Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lavoro: sfruttamento e diritti negati, nuovo sportello a Rende

Area Urbana

Lavoro: sfruttamento e diritti negati, nuovo sportello a Rende

Pubblicato

il

Sportello legale gratuito tutti i venerdì dalle 14.00 alle 18.00 nella prima Camera del Lavoro auto-organizzata di Rende

 

RENDE (CS) – Sarà inaugurata Venerdì 3 Novembre alle 16:30 a Commenda di Rende in via Panagulis presso il centro sociale Sparrow la sede provinciale del Cobas Lavoro Privato. “Dopo mesi di lavori siamo lieti di annunciare l’apertura della prima Camera del Lavoro Auto-organizzata di Rende. Siamo un gruppo di lavoratrici e lavoratori dei call center e delle telecomunicazioni aderenti al Cobas del Lavoro Privato. Ci siamo rimboccati le maniche – spiega in una nota Stefano Mancuso dell’esecutivo regionale Cobas LP Calabria – e ci siamo messi al lavoro recuperando una sala inutilizzata del centro sociale Sparrow e, con l’aiuto del nostro sindacato, abbiamo dato vita a uno strumento aperto fatto da lavoratrici e lavoratori e rivolto ad altri lavoratrici e lavoratori.

 

E’ fruibile liberamente, senza la necessità di tesserarsi, da tutti quei lavoratori più o meno precari, giovani e meno giovani, ma anche pensionati, studenti, migranti, che non vogliono chinare la testa davanti a soprusi e ricatti sui posti di lavoro e non solo. Offriamo gratuitamente uno sportello legale (tutti i venerdì dalle 14.00 alle 18.00), l’apertura e il supporto di vertenze, servizi utili quali consulenze per invalidità e problemi Inps, attività ricreative e sociali, sale per assemblee e incontri, conoscenze e consigli per l’organizzazione di gruppi, comitati e azioni di lotta.

 

Nel corso dell’evento interverranno Vincenzo Miliucci dell’Esecutivo Nazionale Cobas Lavoro Privato, Domenico Teramo e Serena Antonelli dell’Esecutivo Nazionale Cobas Telecomunicazioni, delegati della Camera Popolare del Lavoro presso l’ex Opg Occupato di Napoili, Giuseppina Roberti e Stefano Mancuso Cobas Comdata Rende. Durante l’iniziativa sarà possibile ascoltare le motivazioni dello sciopero generale del 10 novembre indetto da Cobas e Usb. Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco occasione di socialità tra lavoratori, disoccupati, studenti e migranti. 

22730393_380980742338929_4057240614499279141_n

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA