Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Scontri corteo, Profumo: “Ragioni dissenso più forti senza violenza”

Archivio Storico News

Scontri corteo, Profumo: “Ragioni dissenso più forti senza violenza”

Pubblicato

il

(Adnkronos) – ”Da cittadino noto che le posizioni di chi manifesta il proprio dissenso sono tanto più forti quando non sono accompagnate

dalla violenza contro cose o persone, ma sono capaci di incanalarsi in una proposta”. Così all’Adnkronos il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, riferendosi agli scontri avvenuti durante le manifestazioni degli studenti in varie città.

”In questi mesi ho sempre incontrato e cercato il confronto, soprattutto con gli studenti – ha poi sottolineato Profumo – L’ultima volta, in ordine di tempo, qualche giorno fa in occasione di una loro manifestazione proprio sotto al ministero”. ”Questa volta, invece – ha aggiunto il ministro – non mi è stato chiesto alcun incontro”.”Il governo e io siamo pienamente consapevoli del momento difficile che il Paese sta attraversando. Comprendiamo e ringraziamo gli italiani per lo sforzo che in questi mesi stanno facendo, affrontando numerosi sacrifici”, ha poi sottolineato all’Adnkronos Profumoaggiungendo: ”Il nostro impegno e lavoro quotidiano è tutto volto a cercare di far uscire l’Italia da questa difficile contingenza”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA