In Evidenza
Il Rende non vuole più fermarsi, Boscaglia: “Vogliamo continuare a fare punti”
Dopo il pari di Fondi e la vittoria interna nel derby contro il Catanzaro, i biancorossi vogliono allungare la serie positiva nell’insidiosa trasferta di Bisceglie. Il giudice sportivo ferma Porcaro per tre giornate, quasi certa la riconferma dal primo minuto di Coppola in difesa
RENDE (CS) – Settimana di intenso lavoro per i ragazzi di Brunello Trocini che dopo il vittorioso derby contro il Catanzaro, si preparano ad un altro test molto importante contro il Bisceglie, compagine che attualmente dista ad un solo punto di distanza dalla squadra del presidente Coscarella. In Puglia, con la squalifica di Porcaro, è quasi certo l’impiego in difesa dell’eroe del derby Coppola mentre in attacco ci sarà sicuramente la riconferma di Vivacqua che è in un periodo di forma straordinario.
Altro tassello che farà quasi certamente parte della mediana del Rende nella trasferta pugliese sarà Matteo Boscaglia, autore di una prova gagliarda nel match di contro i giallorossi. “Vincere il derby è sempre qualcosa di emozionante sopratutto per me che sono calabrese di nascita ha qualcosa di speciale, un sapore diverso – spiega il centrocampista del Rende classe 1996 – abbiamo fatto una buona gara e speriamo di ripeterci anche al ritorno al Ceravolo.”
Adesso però c’è da pensare al prossimo avversario che finora in casa ha raccolto la maggior parte dei punti che ha totalizzato in classifica. “Sarà una trasferta abbastanza difficile, su un campo decisamente ostico. Il Bisceglie viene da una vittoria casalinga contro la Juve Stabia e certamente non farà sconti e regali fra le mura amiche. Noi, dopo un periodo difficile dove i punti non riuscivano ad arrivare, ora stiamo ingranando e se giochiamo con la stessa rabbia e la cattiveria dimostrata sabato scorso – conclude – per gli avversari sarà molto difficile batterci.”
Social