In Evidenza
Gaetano Fontana non è più l’allenatore del Cosenza Calcio
Per il tecnico calabrese fatale la sconfitta di Siracusa. Guarascio a lavoro per il sostituto, il nome arriverà nella tarda serata. D’Angelo, Galderisi, Drago e Occhiuzzi fra i papabili
Gaetano Fontana è stato sollevato dal suo incarico di allenatore del Cosenza Calcio. Il tecnico di Catanzaro, come riporta una nota della società di pochi minuti fa, non è più il tecnico della squadra silana che momentaneamente è stata affidata a Roberto Occhiuzzi. Una notizia che era nell’aria visti gli scarsi risultati ottenuti da Fontana che lascia Cosenza con un rollino di marcia decisamente insufficiente con due punti in cinque gare.
Ora impazza il toto-allenatore che vede in pole Luca D’Angelo, ex trainer di Fidelis Andria e Bassano che era già stato accostato al Cosenza prima dell’addio di Giorgio Roselli. Viva anche la pista che porta a Giuseppe Galderisi, ex calciatore anni 80-90 di Milan e Juventus, ed ex allenatore di Avellino, Salernitana e Lucchese. Grande esperienza e buon curriculum, per “Nanu” Galderisi il problema potrebbe essere il cachet non alla portata della società silana. Anche il nome dell’ex tecnico di Crotone e Cesena Massimo Drago è stato avvicinato alla panchina rossoblu ma non è nemmeno da escludere la soluzione interna. Roberto Occhiuzzi è un uomo della società ed è nelle grazie del patron Guarascio visti gli ottimi risultati ottenuti con il settore giovanile ed il buon feeling con la tifoseria dell’ex esterno rossoblù. Al suo fianco come vice salirebbe sempre dal settore giovanile Danilo Angotti, attuale trainer degli allievi.
Social