Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, caldo torrido e afa opprimente. Temperature estreme fino al 10 agosto

In Evidenza

Cosenza, caldo torrido e afa opprimente. Temperature estreme fino al 10 agosto

Pubblicato

il

L’ennesima poderosa ondata di caldo africano continuerà a martellare da Nord a Sud tutta l’Italia con clima rovente, acuendo il periodo di siccità e l’incubo incendi. Domani e venerdì ulteriore aumento delle temperature sulla provincia di Cosenza

.

COSENZA – Agosto si è aperto nel segno del caldo estremo. L’anticiclone africano sta soffocando l’Italia nella sua morsa rovente con temperature un po’ dappertutto vicine o superiori ai 40°(ieri punte di 43° in Sardegna, la regione maggiormente colpita) che, unite ad un alto tasso di umidità, non fa che aumentare la sensazione di caldo soffocante. Purtroppo nessuna variazione degna di nota è prevista nei prossimi giorni, visto che questa ennesima ondata di aria rovente è destinata a durare ancora a lungo. Anzi, dobbiamo attenderci un ulteriore aumento del caldo a partire da domani su tutta la provincia di Cosenza e in generale sulla Calabria.

Le temperature massime previste per la giornata di domani

Le temperature massime previste per la giornata di domani

.

La poderosa ondata di aria bollente, proveniente direttamente dal cuore del Sahara, raggiungerà il suo picco più estremo proprio tra domani e venerdì, con temperature ovunque intorno ai 40° e picchi di 42°C che verranno raggiunti nelle aree interne, mentre le coste saranno parzialmente mitigate dalle brezze marine. Cosenza e Rende ieri hanno avuto una temperatura massima che ha sfiorato i 41° e le cose non sembrano mettersi bene, visto che il caldo torrido non mollerà la presa e durerà almeno fino al 10 di Agosto, quando è attesa solo una parziale rinfrescata.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA