Archivio Storico News
Suoni e Rumori Festival al via in Calabria il concorso nazionale per giovani autori
CATANZARO – Il concorso si terrà nei giorni 28-29-30 novembre, interamente rivolto alla musica emergente, è aperto a band, cantautori ed interpreti di qualsiasi genere musicale.
La mission è quella di creare attraverso la suddetta iniziativa che si colloca però nel più ampio percorso didattico e artistico dell’associazione, una reale e proficua opportunità di inserimento nel mondo musicale professionale. Sarà una giuria di straordinaria qualità, composta dal team italiano Warner Chappell, quella che selezionerà i partecipanti. Saranno presenti in ordine: Marco Ragusa, direttore artistico di Warner Chappell, Diego Calvetti (produttore discografico di Gianni Morandi, Noemi, Patty Pravo, Bianca Atzei e autore per Warner) e Marco Ciappelli (autore e compositore per Warner) a valuterare i concorrenti che si contenderanno i premi messi in palio dall’organizzazione.
Un’opportunità unica e un appuntamento irrinunciabile per l’intero meridione. Il vincitore assoluto del Festival si aggiudicherà infatti la produzione artistica di un singolo con Diego Calvetti e la registrazione del brano al “Platinum Studio”, che quotidianamente ospita artisti del calibro di Gianni Morandi, Alex Britti, Alessandra Amoroso e tanti altri. Abbinata alla registrazione del singolo, ci sarà poi la produzione di un videoclip realizzato dalla Daisy Production Film. L’intera produzione verrà in una fase immediatamente successiva alla produzione, presentata direttamente alla direzione artistica di una delle case discografiche più importanti italiane, con un incontro negli studi della Warner nella sua sede milanese. Info, regolamento e modalità di partecipazione: www.suonierumori.it/suonierumori-festival. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 novembre.
Social