In Evidenza
Grave incidente sulla Statale 107 nella galleria Crocetta, muore finanziere 47enne
Un incidente stradale si è verificato in mattinata sulla Statale 107 nel tratto che collega Rende alle località del tirreno cosentino. A perdere la vita Paolo Antonuccio, ispettore della Finanza di Cetraro di 47 anni
SAN FILI (CS) – Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina poco dopo le 6.10 nella galleria Crocetta, sulla strada Statale 107 provocando una vittima e due feriti. Secondo i primi accertamenti sono rimasti coinvolti nel sinistro quattro veicoli: uno scooter di grossa cilindrata, un furgone e due automobili. Una persona portata in ospedale è purtroppo deceduta. Si tratta di Paolo Antonuccio, 47enne ispettore della Guardia di Finanza residente a Cetraro. La vittima viaggiava a bordo del proprio scooter (Yamaha T-max 500) coinvolto nel tragico sinistro e si stava recando a Cosenza dove prestava servizio presso la Caserma di viale Cosmai. Lascia la moglie e due figli.
Dai primi riscontri pare che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo urtando un Fiorino e cadendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato subito soccorso da un automobilista di passaggio a bordo di una Smart. Nel frattempo una donna alla guida di una Opel Agila, che sopraggiungeva dalla direzione opposta non avrebbe visto l’uomo investendolo insieme al soccorritore. Trasportato immediatamente all’Annunziata di Cosenza in codice rosso con l’eliambulanza, il 47enne è morto poco dopo per le gravissime ferite riportate. Ricoverate anche altre due persone, una delle quali sarebbe in gravi condizioni. Il traffico è rimasto bloccato per quasi due ore, poi rallentato in entrambe le direzioni. Sul posto la polizia stradale per accertare l’esatta dinamica dello scontro e gli operatori di Anas, per regolamentare la circolazione.
Aggiornamento
ore 08.20 – Il traffico è tornato alla normalità ma si sono registrate code in direzione Cosenza.

Social