Area Urbana
Detenzione e spaccio di droga, blitz dei carabinieri nella redazione dell’Inserto telematico Iacchitè
Controlli e perquisizioni questa mattina nella redazione di Iacchitè demandate dalla Procura della Repubblica di Cosenza.
COSENZA – I carabinieri del Nucleo operativo di Cosenza sono intervenuti questa mattina nella redazione di Iacchitè in via Miceli a Cosenza. I controlli e le perquisizioni vengono svolte su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza disposte dal sostituto procuratore Marisa Manzini. I militari, stanno procedendo ai controlli che mirano ad accertare presunte attività di spaccio e detenzione di stupefacenti. Secondo i primi accertamenti sarebbero stati sottoposti a sequestro i computer della redazione.
Le perquisizioni sono state anche estese alle abitazioni dei giornalisti Gabriele Carchidi e Michele Santagata, oltre a quelle di alcuni presunti spacciatori della città. L’attività s’inserisce in un più ampio contesto investigativo che mira a far luce sul mercato degli stupefacenti a Cosenza. All’origine della perquisizione, ci sarebbero le dichiarazioni di alcuni pentiti.
Foto: inviatodanessuno.it
Social