In Evidenza
Spaventoso incendio tra San Lucido e Torremezzo, difficili le operazioni di spegnimento (VIDEO)
E’ ufficialmente iniziata, purtroppo, la stagione degli incendi, e il rogo divampato oggi è anche alimentato dal vento forte che da stamattina soffia sul Cosentino e sulla fascia tirrenica.
FALCONARA ALBANESE (CS) – Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi tra San Lucido e Torremezzo di Falconara, sulla collina che sovrasta i due centri costieri. Il rogo, in poco tempo, si è esteso alimentato dal forte vento che sta soffiando da stamattina.
Un incendio molto vasto che preoccupa perchè avrebbe lambito anche alcune abitazioni. Per spegnere il rogo sono arrivati i vigili del fuoco e anche due mezzi canadair, ma le operazioni di spegnimento sono risultate molto difficili. Secondo i primi accertamenti il rogo sarebbe di natura dolosa. Alcuni cosentini, che hanno casa al mare nella zona e si erano recati a Torremezzo per il weekend, hanno raccontato di avere dovuto anticipare il ritorno in città a causa dell’aria irrespirabile. Diversi ettari di macchia mediterranea nella zona inghiottita dalle fiamme, sono andati letteralmente in fumo.
GUARDA IL VIDEO
Social