In Evidenza
Oggi i funerali di Christian Conforti, il giovane che ha perso la vita nell’incidente di Belmonte
Stava tornando a casa dopo una serata trascorsa in un locale ad Amantea con i suoi amici Christian Conforti, il ragazzo di appena 21 anni, che ha perso la vita ieri mattina in un tragico incidente stradale.
BELMONTE CALABRO (CS) – Saranno celebrati oggi alle 16.00 a Belmonte, i funerali di Christian Conforti. Gli altri tre amici che erano con lui nella Fiat Panda, recuperata dai vigili del fuoco completamente accartocciata, sono ancora ricoverati in terapia intensiva all’ospedale di Cosenza ma non sono in pericolo di vita. Una notizia, quella della morte del 21enne, che ha raggelato il sangue di un’intera comunità. I quattro amici infatti, stavano tornando in paese, percorrendo la Strada Provinciale che dalla marina di Belmonte porta su in paese quando, per cause ancora da accertare, la panda vecchio tipo sulla quale viaggiavano i 4 è sbandata e dopo aver sfondato un muretto laterale in cemento, è precipitata per diversi metri finendo in un burrone. Per il giovanissimo Christian seduto sul sedile anteriore non c’è stato nulla da fare, la morte è stata istantanea. Molto conosciuto in paese, tutti lo ricordano come un ragazzo solare, gentile, buono ed educato. Amava giocare a pallone, sua grandissima passione, anche se da qualche tempo pare non praticasse più questo sport nonostante fosse una giovane promessa. Inoltre era legatissimo alla sua famiglia.
Gli altri tre ragazzi, Danilo Pati, Domenico Conforti e Giacomo Bruno che era alla guida, sono stati sbalzati fuori dall’auto e portati in ospedale. Come detto se la caveranno anche se la prognosi rimane riservata.
Csristian Conforti lascia un vuoto incolmabile nel cuore di familiari, amici e concittadini. Tantissimi i messaggi su Facebook in ricordo del 21enne
Simone scrive: “Te ne sei andato senza neanche salutarmi! Ti ricorderò sempre con quel sorriso che hai avuto fin dal primo giorno che ci siamo incontrati! Scrivo con le lacrime agli occhi ma ancora non riesco a crederci… Due anni, ogni giorno insieme, sempre a ridere e scherzare, a litigare per le stronzate, le partite alla play, le cene da te, le partite insieme, le serate insieme, abbiamo condiviso tutto e ti ricorderò sempre con il sorriso!!!sei più di un fratello e lo sarai per sempre!! Buon viaggio amico mio…“.
E ancora Fabrizio che ricorda “ Era veramente un ragazzo come pochi,sempre con il sorriso sulle labbra.Una persona speciale: RIP Cristian”. Poi c’è Nicholas: “Ancora stento a crederci, te che nonostante il poco tempo passato insieme sei riuscito da subito ad entrare nel mio cuore, non ti dimenticherò mai..Ciao fratello!”. Ancora scrive Manuel “Un ragazzo d’oro Fabrizio, la vita è ingiusta purtroppo.Riposa in pace Cri“. Maria: “Non ci sono parole, ma tanto dolore, ciao Angelo biondo“. Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Christian alle ore 16.00 nella Chiesa Santa Maria Assunta a Belmonte Calabro.
LEGGI ANCHE: (FOTO) Belmonte: sfondano un muro e precipitano in un burrone, morto ragazzo di 21 anni
Social