Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Compie una rapina e due furti in un solo pomeriggio, ventenne arrestato a Cosenza

Area Urbana

Compie una rapina e due furti in un solo pomeriggio, ventenne arrestato a Cosenza

Pubblicato

il

La Polizia lo ha arrestato nel pomeriggio di oggi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio dopo un breve inseguimento. Il giovane in una sola giornata aveva rapinato una persona di una borsa e rubato in un negozio e ai danni di un ambulante

 

COSENZA – E’ durata poco la fuga di Diego Spina, pregiudicato di 20 anni, arrestato in flagranza, nel pomeriggio di oggi, con l’accusa di rapina e furto. Sono stati il personale dell’UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale, nel corso di specifici servizi antirapina predisposti dal Questore di Cosenza Liguori, ad intervenire a seguito di una segnalazione di una rapina consumata, in via Rivocati, ai danni di una persona alla quale era stata sottratta una borsa mentre saliva a bordo della sua autovettura.

L’immediato intervento delle volanti ha consentito di agire contestualmente sia nell’acquisire informazioni sul luogo del reato sia nel rintracciare l’autore della rapina. La descrizione del rapinatore, fornita dalla vittima ha subito indirizzato gli agenti su Diego Spina, già noto agli inquirenti per i suoi numerosi precedenti specifici, e le indicazioni acquisite sulla via di fuga del giovane, hanno portato i poliziotti ad individuarlo in via Monte San Michele, all’angolo con Via Piave. Il ventenne, alla vista degli agenti ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato dopo un inseguimento su via Montesanto, all’altezza dei magazzini Coin.

Spina, si era reso responsabile anche del reato di furto di due magliette, all’interno dei magazzini Oviesse, ed era stato visto togliere le placche antitaccheggio proprio dagli operatori di polizia in Monte San Michele.

Il giovane, successivamente riconosciuto dalla vittima della rapina è stato indicato quale responsabile del furto al negozio di Corso Mazzini e anche di altro furto consumato, sempre nel pomeriggio odierno ai danni di un ambulante. Tutta la merce è stata restituita ai proprietari.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA