Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sequestrati più di 250 prodotti contraffatti, denunciate due persone

Calabria

Sequestrati più di 250 prodotti contraffatti, denunciate due persone

Pubblicato

il

sequestro-crotone

Durante un’esposizione fieristica, i Baschi Verdi hanno  individuato circa 250 prodotti con marchio contraffatto. Denunciate due persone e riscontrato un lavoratore ‘in nero’

CROTONE – Più di 250 prodotti contraffatti, sono stati sequestrati da una pattuglia di “Baschi Verdi” della Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone. In occasione di un ‘esposizione fieristica, sono stati controllati una serie di venditori, nell’ambito appunto di un’operazione di controllo economico del territorio, al fine di riscontrare la regolarità dei prodotti esposti.

In uno stand la Guardia di finanza ha rilevato alcune centinaia di prodotti per l’igiene della persona, recanti il noto marchio “Scholl”. Dato il prezzo così basso, rispetto al marchio esposto, l’approfondimento del controllo ha consentito di accertare la scarsa qualità del materiale e del relativo confezionamento, riscontrando infine la contraffazione dei prodotti.

Sono stati, di conseguenza, sottoposti a sequestro circa 250 prodotti esposti, mentre l’addetto alla vendita ed il rappresentante legale della società titolare dell’attività commerciale sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per la violazione della normativa penale in materia di contraffazione dei marchi e ricettazione.

Inoltre, avendo riscontrato l’irregolarità della posizione lavorativa dell’addetto alle vendite, i militari hanno proceduto alla formalizzazione dei relativi atti al fine di tutelare la posizione del lavoratore e contestare i connessi illeciti al datore di lavoro.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA