Archivio Storico News
I migliori calciatori della Lega Pro, nella top 11 anche ‘Eliuzzu’
COSENZA – Nella squadra ideale, secondo il portale TuttoLegaPro, non può mancare Calderini.
Giudicato da quasi tutti i media come il miglior calciatore del Cosenza nella gara inaugurale col Tuttocuoio, i giudizi su di lui sono davvero lusinghieri. Nella prima ‘Top 11’ del campòionato di Lega Pro ‘Eliuzzu’ è definito come il calciatore perfetto per intercettare la palla e centrare la rete. Ecco il dettaglio della formazione da ‘sogno’.
Portiere:
Lagomarsini (Messina): di anni ne ha solo 20, ma si vede che arriva da una vittoria di campionato. Tiene la propria porta imbattuta prima su Di Nardo, poi risolvendo una mischia in area.
Difesa:
Pedrelli (Ischia): il fluidificante dei campani tiene il passo degli attaccanti del Messina e, tutte le volte che può, riesce a spingersi in avanti. Puntuale Porcaro (Aversa): cerca di sprecare meno palloni possibili. Gli attaccanti del Teramo non pungono perché c’è lui a comandare la difesa. Tranquillo Bolzan (Messina): ci pensa lui a salvare su una folata in contropiede dell’Ischia con Cunzi. Protegge bene la corsia di sinistra nonostante la temutissima (alla vigilia) squadra di Campilongo.
Centrocampo:
Baldassin (Poggibonsi): è giovanissimo, solo 19 anni, ma ha il merito di sbloccare il risultato per la propria formazione contro una delle compagini più accreditate, la Casertana di Capuano.
Nigro (Ischia): fa bene filtro davanti alla propria difesa. La sua prestazione migliora col passare dei minuti in fase di non possesso palla, ma avrebbe meritato anche il gol.
Calderini (Cosenza): cambia la maglia, dall’Aprilia ai silani, ma il fiuto del gol non lo perde. Realizza il primo gol del Cosenza del nuovo corso in Seconda Divisione.
Mancino (Casertana): indovina una giocata che permette ai suoi di evitare un naufragio in Toscana. Il suo tiro da fuori risulta imprendibile per il portiere del Poggibonsi.
Attacco:
Cavallaro (Foggia): prima di segnare il pareggio contro l’Aprilia si beve un difensore, e poi indirizza anche bene il suo tiro. Tra i professionisti ci sta bene, dopo aver giocato per alcuni mesi in D.
Ricciardo (Melfi): sua è la prima doppietta nel girone B della Lega Pro. Concretizza, e questo permette alla propria squadra di iniziare in grande stile. Zampaglione (Vigor): solito passo, solita qualità e tanta generosità. Segna uno dei tre gol con i quali la sua compagine si impone a Sorrento. La Vigor crede nelle sue potenzialità.
Allenatore:
Bitetto (Melfi). Al suo ennesimo campionato di Lega Pro il tecnico barese dimostra di voler fare non bene, ma di più. Un 4-0 fuori casa testimonia della grande autostima raggiunta dalla propria compagine, che vuole stupire tutti.
Social