Site icon quicosenza

Rende: bimba intrappolata in auto, ispettore di polizia ricevuto dal sindaco

RENDE – Il sindaco di Rende, Sandro Principe, ha incontrato questa mattina l’ispettore di Polizia, Massimiliano Reda, protagonista nei giorni scorsi del salvataggio di una bimba di appena un anno rimasta intrappolata in auto.

L’intervento dell’ispettore Reda, che in quel momento non era in servizio, è stato determinante e ha permesso di evitare il peggio. Successivamente, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e alcuni agenti della Polizia Locale, a supportare l’ispettore nelle operazioni di soccorso. Il primo cittadino ha voluto incontrare personalmente l’ispettore per conferirgli un encomio ufficiale.

“Quello che è accaduto – ha dichiarato il primo cittadino – è la dimostrazione che anche in una situazione di emergenza, quando si è presenti, attenti e dotati di senso civico, si possono evitare tragedie, ed soprattutto è importante la collaborazione tra istituzioni e cittadini. Ci sarà stato anche un pizzico di fortuna, ma è innegabile che l’ispettore Reda abbia messo in campo qualità professionali e umane che gli hanno permesso di riconoscere immediatamente il pericolo e di agire con prontezza».

«Viviamo in una società dove, purtroppo, ognuno tende a chiudersi nella propria isola, e l’attenzione verso gli altri sembra affievolirsi. Ecco perché questo encomio non è solo un riconoscimento, ma anche un’esortazione ad essere cittadini attivi. I progetti per far crescere la nostra comunità, – ha concluso Principe – sotto ogni aspetto, possono funzionare solo se esiste una reale cooperazione tra istituzioni e cittadini».

Exit mobile version