COSENZA – Azzannata da un pitbull mentre si trovava a spasso con il suo cane. Attimi di vero e proprio terrore a Cosenza dove una donna è stata aggredita insieme al suo cagnolino, un volpino italiano, da un pitbull libero e senza guinzaglio: il cane della donna è morto, mentre la proprietaria ha riportato ferite alle braccia e alle gambe. L’aggressione (a dicembre su via degli Stadi erano state azzannate due persone e un Cavalier King da un pitbull randagio) è avvenuta qualche giorno fa su via Popilia.
La donna, in compagnia di un’altra persona, anche lei con il suo cane, stava passeggiando tranquillamente. Ad un tratto è sbucato un pittbull di colore nero che ha azzannato la proprietaria del volpino ad un braccio, facendola cadere a terra e trascinandola per qualche metro.
Azzannata da un pitbull: Il volpino in difesa della sua padrona
La donna ha cercato di divincolarsi chiedendo aiuto e urlando disperatamente ma senza successo, mentre a nulla sono valsi anche i tentativi dell’altra signora di far mollare la presa al braccio della donna, fino a quando non è intervenuto in sua difesa il povero volpino, con il pittbull che mollava il braccio della signora per scagliarsi contro il piccolo cane, mordendolo violentemente alla gola per diversi minuti, fino a quando non è giunto il proprietario che lo ha agganciato con il guinzaglio tirandolo a sé, e si è allontanato velocemente facendo perdere le sue tracce.
Nonostante le ferite, oltre al grande spavento per quanto accaduto, la signora ha trovato la forza di prendere il suo piccolo cane, tutto insanguinato, per cercare una clinica veterinaria aperta che potesse soccorrerlo, purtroppo senza riuscirci. Il povero volpino è deceduto poco dopo per le profonde ferite riportate.
Denunciata l’aggressione alla Polizia
La donna si è poi recata al Pronto soccorso di Cosenza, dove è stata medicata e curata con una prognosi di 7 giorni. In seguito, dopo essere stata contattata dalla Polizia di Stato, che nel frattempo era giunta sul luogo dell’aggressione, si è recata presso la Questura di Cosenza per sporgere regolare denuncia.
