Site icon quicosenza

Luciano Bonanno «amministreremo Rende con le mani libere. Solo per la città e i suoi cittadini»

Luciano Bonanno Rende

RENDE – In piazza Santo Sergio, Luciano Bonanno, candidato a Sindaco di Rende, ha presentato ieri sera il programma elettorale ed ha aperto la sua campagna elettorale a una settimana oramai dal voto. Bonanno, che questa sera sarà in Piazza Unità d’Italia a Commenda alle 19:00, ha messo in campo una proposta civica per quella che lui stesso definisce come vera e unica alternativa libera nel territorio Rendese, lontana dai consolidati schieramenti politici che guidano gli altri candidati.

Il programma per Rende di Luciano Bonanno

Ha realizzato un programma incentrato su 10 punti fondamentali e prioritari che partono dal presente e guardano ad una programmazione futura sulla città di Rende. «Il nostro è un progetto fattibile dove serve programmazione – spiega Bonanno – per questo abbiamo sviluppato un programma elettorale basato su punti concreti e realizzabili, da sviluppare nel corso del prossimo mandato amministrativo. Le opere non si realizzano con la bacchetta magica».

«Abbiamo programmi che vanno dal sociale e welfare, come il centro per l’autismo, quello per gli anziani, la navetta amica per le persone diversamente abili affinché possano raggiungere per esempio il Mare o la Sila e lo sportello per gli stranieri, fino alla riqualificazione dei torrenti per rilanciare il commercio e diventare un attrattore per il turismo. Un altro punto importante del nostro programma è il progetto di Coworking per rilanciare il centro storico di Rende. Daremo a tutti i giovani una postazione con la possibilità di avviare la loro attività lavorativa e allo stesso tempo rivitalizzare il centro storico».

«Ovviamente tra le priorità c’è il decoro urbano e la viabilità, la programmazione e l’ammodernamento delle infrastrutture idriche e fognarie, per una gestione più efficiente e sostenibile. Ci occuperemo anche di ambiente con la bonifica dell’ex discarica Sant’Agostino e dell’ex Legnochimica nella zona industriale e tante altre cose che svilupperemo nel tempo».

Siamo cittadini liberi e amministreremo Rende con le mani libere

«Ho deciso di scendere in campo da solo e con il solo appoggio delle persone che sostengono questo progetto. Abbiamo avuto anche coraggio, perchè abbiamo preso le distanze dalle solite dinamiche e logiche di partito. Siamo cittadini liberi, dietro di noi non c’è nessun partito e nessun politicante di turno. Basta guardare le liste degli altri candidati, oppure il Movimento 5 Stelle che non si sa se la candidata sia lei o la parlamentare».

«Siamo l’unica coalizione libera e civica senza alcun condizionamento. Se i cittadini ci daranno fiducia amministreremo la città in modo autonomo e libero. Sono stato consigliere comunale ed ex vicepresidente del consiglio comunale e so cosa significa amministrare, so cosa significa quando ti tirano dalla giacchetta da una parte e dall’altra. Noi saremo liberi e faremo le cose solo per la città e i cittadini. Rende non ha bisogno di persone calate dall’alto, di teste di legno o scienziati della politica. Abbiamo visto nel 2013 e nel 2023 che fine abbiamo fatto con due scioglimenti del Comune. Se i cittadini ci daranno ragione sappiano che amministreremo Rende con le mani libere solo per il bene di questo territorio.

Exit mobile version