Sport
Inter show: travolge con un poker anche l’Atalanta nel recupero e vola a +12 sulla Juventus
MILANO – Un rullo compressore. L’Inter non conosce ostacoli e colleziona l’undicesima vittoria consecutiva, rifilando un pesantissimo poker all’Atalanta del Gasp che manca il sorpasso al sorprendente Bologna e resta al quinto posto in classifica a +2 sulla Roma. Per i nerazzurri, trascinati da un Lautaro sempre più capocannoniere (23 le reti segnati), una vittoria che consente di salire a 69 punti e allungare a +12 sulla Juventus seconda.

Foto Salvatore Mannarino
Una sqaudra perfetta quella di Inzaghi che ancora una volta ha dominato il match sin dai primi minuti confermando di attraversare un periodo di forma eccezionale. La gara si sblocca al 26′ con Darmian, lesto a riprendere una corta respinta di Carnesecchi. I bergamaschi non danno segni di reazione anche perché l’Inter pressa su tutte le zone del campo continuando ad attaccare.

Foto Salvatore Mannarino
E così, nel recupero di primo tempo, arriva il raddoppio firmato dal solito Lautaro Martinez. L’argentino riceve da Pavard e insacca con un tiro dalla distanza. La ripresa inizia come si era chiuso il primo tempo. Nerazzurri in attacco che dopo appena 5′ minuti conquistano una calcio di rigore. L’ex Hateboer tocca con una mano in area e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto va Lautaro ma Carnesecchi intuisce la conclusione. Sulla respinta del portiere però, il primo ad avventarsi sulla sfera è Dimarco che insacca il 3 a 0. Gara praticamente in archivio e ciliegina sulla torna con il poker realizzato da Frattesi al 71‘: invenzione di Sanchez che pennella un pallone per l’ex Sassuolo che segna ma deve però lasciare il campo per un infortunio.
La gallery del match nelle foto di Salvatore Mannarino






Social