COSENZA – Il sindaco Franz Caruso ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri, a Palazzo dei Bruzi, il nuovo dirigente della Digos di Cosenza, dott. Gaetano Tedeschi, al quale ha prioritariamente rivolto calorosi auguri di buon lavoro nello svolgimento di “un incarico – ha affermato Franz Caruso – assai delicato, che certamente porterà avanti con la competenza che lo contraddistingue in un reparto speciale che è strategico per la sicurezza e la legalità”. Nel dare il benvenuto nella Casa Municipale al dott. Tedeschi, il sindaco Franz Caruso ha tenuto a sottolineare, con estrema soddisfazione, la sinergia istituzionale che sin dal suo inizio di mandato è stata instaurata tra le istituzioni civili, militari e religiose anche grazie all’azione di coordinamento e stimolo posta in essere dal Prefetto Rosa Maria Padovano e dal suo predecessore, Vittoria Ciaramella.
“Sinergia e collaborazione fattiva – ha affermato Franz Caruso – in cui credo molto anche come deterrente alla criminalità e ad ogni forma di illegalità. La comunità, infatti, percepisce lo spirito di cooperazione che ci contraddistingue in un’attività determinata, portata avanti ognuno per le proprie competenze e responsabilità, in un comune impegno per il bene pubblico”. Nel corso del breve colloquio, Franz Caruso e Gaetano Tedeschi, hanno svolto una disamina generale sulle sacche di criminalità e malaffare che si registrano in città, convenendo che, soprattutto, negli ultimi anni Cosenza fa annotare una situazione migliore rispetto ad altri Comuni, riguardo alla quale, però, non bisogna abbassare la guardia.
“E’ fondamentale garantire una legalità diffusa e piena sicurezza ai cittadini – ha concluso Franz Caruso – ed al raggiungimento di questo obiettivo vedo protese tutte le forze dell’ordine in uno sforzo veramente pregevole sotto ogni punto di vista. Colgo l’occasione per rinnovare alla Questura di Cosenza nella persona del Questore Giuseppe Cannizzaro, così come a tutte le altre Forze dell’Ordine la mia più sentita gratitudine per l’attività di controllo e prevenzione che si porta avanti nell’intero territorio ed a cui la mia amministrazione comunale, per quanto è nelle proprie competenze, non farà mai mancare il proprio sostegno”.
