COSENZA – Il Gruppo AZ SpA (licenziatario del marchio Coop in Calabria) lo scorso 19 aprile ha lanciato la sua web App ufficiale per iPhone e smartphone Android, grazie alla quale il cliente ha a disposizione un nuovo strumento di comunicazione digitale per avere, a portata di smartphone, tutti i principali servizi delle insegne Coop e Ipercoop in Calabria.
A distanza di un mese, sono stati raggiunti 50.000 download e questo conferma quanto i clienti siano sempre più digitali e sempre più connessi. Gli obiettivi sono stati, fin dal principio, quelli di:
• Facilitare la ricerca di informazioni con uno nuovo strumento di comunicazione costantemente aggiornato e a portata di mano;
• Aumentare il traffico sul sito ufficiale coopmaster.it;
• Intercettare i clienti fidelizzati in breve tempo; • Aumentare la fedeltà all’insegna grazie ad una pianificazione promozionale che vede un piano strutturato di offerte dedicate ai possessori dell’App.
App MY COOP: scopriamola più da vicino
Permette di sfogliare il volantino promozionale, scoprire tutte le offerte personalizzate, visualizzare il saldo punti, rimanere sempre aggiornati sulle novità dei punti vendita e tanto altro ancora. E’ disponibile gratuitamente e può essere scaricata sia sul sito coopmaster.it che inquadrando il QR-code riportato su tutti i materiali di comunicazione presenti nei punti vendita Coop e Ipercoop.
Per chi ancora non avesse scaricato l’applicazione:
• Nella sezione “Volantini” l’utente con un semplice click sceglierà l’insegna di riferimento e potrà consultare il volantino digitale, in tempo reale e ovunque si trovi;
• Le “Offerte“, visualizzate sull’app, sono già attive sulla propria coop card. Basterà ritirare il prodotto dallo scaffale e portarlo direttamente in cassa (assieme al qr code) per usufruire dell’offerta dedicata;
• Cliccando sulla voce “Coop card” l’utente avrà a portata di smartphone la propria carta fedeltà digitale e visualizzerà un QR code, oltre al proprio saldo punti;
• Nel menù, sotto la voce “Mio Profilo” , l’utente potrà aggiornare i suoi dati personali, indicare interessi e selezionare le linee di prodotto a marchio Coop, al fine di ricevere offerte personalizzate;
• Tramite “I miei Negozi” è possibile cercare il punto vendita preferito e quindi farsi guidare dall’ “App” verso quello più vicino. Quì sono presenti tutte le informazioni sugli orari di apertura, sulle aperture straordinarie e sui reparti e servizi presenti nel proprio negozio di fiducia.