Scoperto nella locride megabunker per ospitare latitanti e coltivare marijuana - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Scoperto nella locride megabunker per ospitare latitanti e coltivare marijuana

Avatar

Pubblicato

il

BOVALINO (RC) – La struttura, estesa su una superficie di 600 metri quadrati, è stata individuata nel Comune di Bovalino.

Lo stabile, nella disponibilità della cosca della ‘ndrangheta dei ‘Pelle-Vottari’, era stato costruito sotto un capannone ed era suddiviso in due ambienti. Nel primo c’era la zona residenziale con ogni confort mentre l’altra parte era usata per la coltivazione della canapa indiana. Per entrare c’era una botola sul pavimento del capannone coperta da balle di paglia. Il megabunker è stato scoperto dai carabinieri del Gruppo di Locri e dello Squadrone Cacciatori d’Aspromonte nel corso di perquisizioni, delegate dalla Dda di Reggio Calabria, per la ricerca del latitante Antonio Pelle, di 27 anni, condannato a 12 anni per associazione mafiosa nel processo ‘Fehida’ contro le cosche della ‘ndrangheta di San Luca.

 

 

Pelle che ancora non è stato intercettato dalle Forze dell’Ordine, è destinatario anche di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le attività di ricerca che hanno portato a scoprire il bunker sono state estese anche ai terreni adiacenti con l’utilizzo di un escavatore. Il bunker, secondo gli investigatori, non è di recente utilizzo. Nella zona residenziale c’erano due posti letto, cucina e bagno. Nell’area usata per la coltivazione della canapa indiana i carabinieri hanno trovato circa 1000 vasi in plastica contenenti terreno, sacchi di concime, decine di fusti di fertilizzante liquido, lampade alogene ed aeratori.

 

GUARDA IL VIDEO CON LA SCOPERTA DEL BUNKER

 

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza