Provincia
Boscaiolo muore schiacciato da un albero, dolore e lutto a San Giovanni in Fiore
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Viveva a San Giovanni in Fiore Nikolia Zojza, il boscaliolo di 33 anni, deceduto ieri a seguito di un drammatico incidente sul lavoro durante le operazioni di taglio di un albero d’alto fusto che lo ha travolto e schiacciato. La tragedia si è verificata nel comune di Luzzi, precisamente in contrada Conserve, sotto gli occhi di altri operai che si trovavano sul posto insieme al 33enne lungo la strada che porta
in Sila. Quando si sono resi conto della tragedia, hanno provato con ogni loro forza a liberare il giovane rimasto sotto il grosso albero ed hanno contemporaneamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e personale sanitario del Suem 118. Ma purtroppo, ogni tentativo di salvare il 33enne, si è rivelato vano. I rilievi e tutti gli accertamenti del caso sono stati affidati al medico legale, al magistrato di turno e dell’ispettorato del lavoro.
Il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, con un post sui social ha espresso profondo cordoglio e dolore per la morte del giovane: “Ci stringiamo attorno ai familiari e agli amici di Nikolia Zojza, giovane di origine albanese che viveva a San Giovanni in Fiore ed è deceduto mentre lavorava. Nikolia era un ragazzo buono, gentile, cordiale, generoso e ormai parte della nostra comunità, che lo piange e lo ricorda con sincero affetto. Con tutto il cuore, l’amministrazione comunale e l’intera città restano vicine ai suoi cari”.

Social