Site icon quicosenza

Autonomia differenziata: esulta Loizzo «la bandiera della Calabria sventola più forte»

ROMA – “La bandiera della nostra Calabria sventola ancora più forte grazie a Matteo Salvini, Roberto Calderoli e a tutta la Lega che hanno raggiunto un traguardo importantissimo dopo anni di battaglie”. Sono le parole della deputata calabrese della Lega Simona Loizzo in riferimento al via libera definitivo da parte della Camera al ddl Calderoli (con 172 sì, 99 voti contrari e un astenuto).

“Con l’Autonomia – dichiara Loizzo – crescerà anche la nostra regione, pronta a correre per ridurre quel divario con il resto del Paese che fino ad oggi non ha reso merito alle potenzialità di questo territorio – prosegue – Adesso cambia tutto e andremo avanti con ancora più forza e determinazione nel segno della responsabilità e della trasparenza”.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, l’ha definita una ‘giornata storica’. Sui social ha scritto: “Per un’Italia più efficiente e più moderna, con meno sprechi e più servizi a tutti i cittadini, da Nord a Sud: dopo tanti anni di battaglie e di impegno, nonostante le bugie e gli attacchi della sinistra, grazie alla Lega ed al governo l’Autonomia richiesta da milioni di Italiani è stata approvata questa mattina anche alla Camera ed è finalmente legge”.

Exit mobile version