Area Urbana
A Cosenza la Festa dell’Unità e la Giornata delle Forze Armate, modifiche alla viabilità
La cerimonia alle ore 11 dinanzi al monumento ai Caduti in Piazza della Vittoria. La polizia municipale di Cosenza ha emanato un’ordinanza per regolamentare la sosta nell’intera area della manifestazione
COSENZA – Anche a Cosenza martedì 4 novembre verrà celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Con l’accompagnamento della Fanfara del 1° Reggimento Bersaglieri, si terrà una cerimonia dinanzi al monumento ai Caduti in Piazza della Vittoria con inizio alle ore 11 alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.
La manifestazione prenderà il via con lo schieramento di una formazione interforze, in armi, composta da militari di tutte le Forze Armate a cui farà seguito la resa degli Onori al Prefetto di questa provincia, Rosa Maria Padovano. Seguirà la cerimonia dell’alza bandiera, la lettura solenne del messaggio del Capo dello Stato, del Ministro della Difesa e della Preghiera per la Patria per procedere con la deposizione della corona presso il monumento ai Caduti. Alle ore 16,30, infine, si effettuerà la cerimonia dell’ammaina bandiera.
Cerimonia a Cosenza: modifiche alla viabilità
Il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con la quale ha adottato, sull’area interessata dalla cerimonia per la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Si tratta di provvedimenti viabilistici temporanei e necessari per consentire un ordinato svolgimento della manifestazione e nel contempo garantire migliori condizioni di sicurezza e fluidità della circolazione stradale.
In particolare, il provvedimento del Comando della Polizia Municipale, già operativo, prevede per martedì 4 novembre, dalle ore 07:00 alle ore 13:00, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione, eccetto i veicoli al servizio della manifestazione, su:
PIAZZA DELLA VITTORIA
• da Corso Umberto a Viale Trieste(via Monte San Michele), su ambo i lati;
• da Viale Trieste a Corso Umberto(via Montesanto), lato sinistro;
CORSO UMBERTO
• da Via Pasubio a via Monte Baldo, lato sinistro;
VIALE TRIESTE
• da via Montesanto a via Monte San Michele, lato sinistro.
Social