Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Padre Fedele: “fino al 24 venite in piazza 11 Settembre a donare per aiutare i poveri. Aiutateci e non solo a Natale” (AUDIO INTERVISTA)

Area Urbana

Padre Fedele: “fino al 24 venite in piazza 11 Settembre a donare per aiutare i poveri. Aiutateci e non solo a Natale” (AUDIO INTERVISTA)

Pubblicato

il

padre fedele

Dopo dieci anni di inferno, è arrivata la sua assoluzione da quell’accusa infamante che nonostante tutto, non ha mai impedito a Padre Fedele Bisceglia di proseguire nella sua attività principale, ovvero aiutare i poveri e i bisognosi della sua città.

COSENZA – Quel lungo processo per stupro ai danni di una suora, risultata inattendibile agli occhi della Corte di appello di Catanzaro e, ancor prima, della Corte di Cassazione, è ormai alle spalle e ora che è stato assolto, Padre Fedele è tornato per strada, tra i poveri, a donare loro pane e viveri, a raccogliere doni e indumenti per destinarli ai bisognosi del suo “Paradiso dei Poveri”. Anche oggi, come tutti i giorni, staziona in piazza 11 settembre a Cosenza, per raccogliere le offerte della gente in favore di quei poveri che non ha mai abbandonato e ai quali sta vicino anche in questo periodo di festa.

Il Natale infatti, o almeno il vero spirito del Natale, è quello di aiutare, di donare, di porgere una mano e lui che “non sa fare altro”, spiega che c’è davvero tanta gente che ha bisogno di aiuto. E mentre attende da tempo la possibilità di poter tornare a celebrare la messa, che tanto gli manca, Padre Fedele ha realizzato accoglie nel suo Paradiso dei poveri indigenti di tutte le nazionalità che vivono nel Cosentino. E qualcuno gli porge anche attestati di vicinanza organizzando per i ‘suoi’ poveri, un pranzo. Il prossimo 13 dicembre infatti, nel giorno di Santa Lucia, il ristorante ‘Il Ritrovo degli amici’ a Saporito di Rende, offrirà il pranzo agli ospiti del Paradiso dei Poveri. Padre Fedele questa mattina, intercettato mentre era in piazza a Cosenza, ai microfoni di Rlb Radioattiva, ha spiegato cosa possono fare i cittadini per aiutare le persone in difficoltà.

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/12/Padre-Fedele-su-il-paradiso-dei-Poveri-a-Natale.mp3″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA