Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Su via Arabia sfilata di moda dell’Accademia New Style

Cultura & Spettacolo

Su via Arabia sfilata di moda dell’Accademia New Style

Pubblicato

il

via arabia

La scalinata di via Arabia farà da palcoscenico questa sera all’evento organizzato dall’Accademia di moda e design New Style.

 

COSENZA – La suggestione dei colori e lo scintillio delle fontane artistiche di via Arabia saranno la cornice di ”Fashion This it… tra arte e cultura… la moda”. Un evento internazionale pensato per valorizzare l’estro e la creatività di giovani e talentuosi studenti di moda e design. L’Accademia New Style, ente di formazione nel campo della moda e del design con sede in piazza Bilotti, è tappa di uno scambio culturale senza precedenti. Dieci giovani stilisti canadesi sono giunti in città per conoscere il metodo di insegnamento e formazione della New Style.

Tutto si svolge su iniziativa di Linda Vercillo, titolare a Toronto dell’agenzia “Tra di Noi”, che non perde occasione per far conoscere la nostra bella Calabria. Il nostro paese è da sempre terra di moda e di stile, non stupisce quindi che attiri l’attenzione di chi all’estero studia per lavorare in questi settori. Grande soddisfazione da parte dell’Accademia New Style che è stata scelta come sede italiana di questo scambio culturale che ha visto arrivare sul nostro territorio gli studenti dell’unica scuola di moda e design dello York.

Gli studenti sono stati protagonisti di una serie di iniziative di formazione e crescita, hanno incontrato docenti ed allievi della New Style per conoscere metodologie e sistema formativo, hanno assistito a lezioni di textile design, visitato atelier di moda e sono stati coinvolti in uno shooting fotografico nella nostra tanto amata Sila. Culmine della visita formativa nella città bruzia sarà la serata evento di questa sera patrocinata dal Comune di Cosenza,dalla Confartigianato Cosenza e dalla Camera Giovani Fashion Designer. L’evento sarà presentato da Gigi Miseferi, attualmente impegnato su Rai Uno con Easy Driver, Valentina Zinno giornalista e Francesca Ramunno ed Italo Palermo da Rlb Radioattiva.

Sfileranno lungo la scalinata di via Arabia le creazioni di questi giovani studenti di moda e design, unitamente alle creazioni dei giovani fashion designer dell’Accademia New Style. Un’attenta giuria voterà gli abiti più belli di entrambe le scuole. A sfilate di moda si alterneranno momenti di spettacolo inediti a performance artistiche. L’ideazione della serata è dell’Accademia New Style, la direzione artistica è a cura della direttrice Franca Trozzo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA