Archivio Storico News
Caso Kyenge: Roccella conferisce la cittadinanza onoraria
ROCCELLA JONICA – Il presidente del Consiglio comunale scrive al ministro, dopo la decisione che il Consiglio comunale della cittadina del Reggino ha sottoscritto il 2 luglio scorso.
«Siamo orgogliosi di lei e di quanto sta facendo», afferma il presidente dell’assise cittadina, Pasquale Vozzo. In una lettera indirizzata al ministro, in merito all’iniziativa riguardante la cittadinanza onoraria, il presidente comunica a Cecile Kyenge: «Venga a ritirarla, noi siamo orgogliosi di lei»
«Quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare alle sembianze di un orango». È il pesante insulto lanciato alcuni giorni fa dal vicepresidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli, nei confronti del ministro dell’integrazione Cecile Kyenge.
Sulla questione era intervenuto anche il premier Letta, rivolgendosi a Maroni: “Una pagina vergognosa, faccio un appello a Maroni perchè chiuda rapidissimamente questa pagina, se no si entrerà in una logica di scontro totale che non serve nè a lui nè al paese”. Le offese di Calderoli al ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge sono “un’altra pagina vergognosa nel nostro Paese su questi temi”, ha denunciato Letta.
Social