Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il vescovo di Cosenza su Padre Fedele: “La Chiesa gioisce con lui”

Area Urbana

Il vescovo di Cosenza su Padre Fedele: “La Chiesa gioisce con lui”

Pubblicato

il

Monsignor_Francescantonio_Nolè

Francesco Nolè commenta la sentenza di assoluzione definitiva all’accusa di violenza sessuale su una suora rivolta al religioso.
 

COSENZA – Si aspettava un segnale dalla Chiesa cosentina e quel segnale è arrivato. Con due giorni di ritardo, ma è arrivato. Sull’assoluzione definitiva da parte della Corte di Cassazione di Padre Fedele Bisceglia dall’accusa di violenza sessuale ai danni di una suora oggi è intervenuto, infatti, l’arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè. “La nostra Chiesa – afferma in un comunicato – che confida nel suo Signore ma anche nell’operato della Magistratura e degli inquirenti, guidata dal suo arcivescovo Francesco Nolè, esprime la gioia e il ringraziamento a Dio per la felice conclusione di questo triste capitolo che ha visto coinvolto padre Fedele Bisceglie per molti anni. L’assoluzione dalle accuse mosse contro il religioso che si sono rivelate destituite da ogni fondamento – prosegue il presule – e per questo la Chiesa cosentina gioisce con lui e per lui nella certezza che la verità si fa sempre strada anche nelle fatiche umane. L’Arcivescovo invita ad immergersi con fiducia nel cuore misericordioso di Cristo affinché quest’anno giubilare sia la cristiana esperienza di lavacro interiore nella comune ricerca della santità e della piena comunione con Dio”.
 
Padre Fedele Bisceglia, lo ricordiamo, per la sua vicenda giudiziaria è stato espulso dal suo Ordine dei frati francescani. Nel mesi scorsi, dopo l’assoluzione della corte d’appello di Catanzaro, il sacerdote sospeso ‘a divinis’ aveva chiesto ai vertici ecclesiastici di tornare a dire messa.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA