Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Five League Cosenza USACLI: La Armazem CS è campione provinciale 2015/2016

Sport

Five League Cosenza USACLI: La Armazem CS è campione provinciale 2015/2016

Pubblicato

il

Arzem CS

Per il secondo anno di fila la Armazem CS vince il titolo provinciale Five League USACLI Cosenza rimontando, passo dopo passo, diversi punti di distacco dalle prime in classifiche 


COSENZA – 
Si conclude il campionato Five League per la provincia di Cosenza. E si conclude con la vittoria della Armazem Cs. Finale di stagione veramente emozionante. Il Cetraro, capolista dalla prima giornata di campionato, ha visto piano piano avvicinarsi i campioni in carica della Armazem Cs che nello scontro diretto di martedi 3 Maggio hanno nettamente prevalso con il punteggio di 6-1.

Partita che non ha fatto rimpiangere i numerosi tifosi presenti nonostante il tempo incerto. La Armazem CS parte fortissimo. Vuole vendicare le due sconfitte di Cetraro dell’andata e quella di Coppa. E lo fa nel migliore dei modi concludendo il primo tempo  sul punteggio di 2-0 con reti di Mister Nardi e di Galiano. Nella ripresa i campioni in carica allentano un po’ la presa e il Cetraro si rifà sotto riaprendo la gara con Giglio. Neanche il tempo di riorganizzarsi e la Armazem si porta sul 3-1 con il solito Galiano, veramente di un’altra categoria e in uno stato di forma fuori dal comune.

Il Cetraro prova a mettere in difficoltà in qualsiasi modo gli avversari, ma non è serata. Ne approfitta ancora Galiano, autore di ben 4 reti , e chiude definitivamente i conti nuovamente A.Nardi. Partita corretta tra le due squadre. Gli applausi, i complimenti e le strette di mano alla fine della gara hanno dimostrato la sportività delle due squadre che fino all’ultimo minuto hanno dato vita ad un campionato di altissimo livello. Senza dimenticare le altre due squadre che hanno detto la loro per la vittoria del titolo finale, vale a dire la terza classificata Accademia Calcio CS e la quarta forza del campionato Rovel’s Boys Zumpano.

Armazem Cs

La rosa della Armazem CS: Antonio Musca, Dario Sergio, Antonio Nardi, Antonio Leonetti, Max Piccolo, Alex Patitucci, Giuseppe De Gennaro, Andrew Panaia, Francesco Panaia, Eugenio Russo,Raffaele Gentile,Francesco Gallo, Marco Galiano, Alessandro Stancati, Francesco Nardi, Luigi Amato, Andrea Carino

Il capocannoniere della stagione è Francesco Vigna dell’Accademia Calcio CS con be 77 reti realizzate.

La coppa disciplina viene aggiudicata in ex-equo sia all’Acri C5 che al Ritrovo.

Classifica Finale

  Gare Pt. V. N P
Armazem CS 18 44 14 2 2
G.S.Cetraro 18 41 13 2 3
Accademia Calcio 18 40 13 1 4
Rovel’s Boys 18 34 11 1 6
Rose Futsal 18 23 7 2 9
Popily Street 18 22 7 1 10
Il Ritrovo 18 22 7 1 10
A.P.Camigliatello 18 21 6 3 9
Acri C5 18 14 4 2 12
Promosport 18 0 0 0 18

Finito il campionato, ora ci saranno le semifinali della Coppa USACLI.  Queste le gare di andata:

Giovedi 12 Maggio ore 21.30
Accademia Calcio Cs – Armazem CS i

Domenica 15 Maggio alle ore 11
Popily Street – Rovel’s Boys Zumpano

 

 

Il presidente della Amazem CS Musca: “Campionato vinto grazie ad una straordinaria rimonta da un gruppo che ha fame di vittorie”

Per il secondo anno di fila siamo vincitori del titolo provinciale Five League USACLI Cosenza. Per il secondo anno consecutivo vinciamo il campionato rimontando passo dopo passo i punti di distacco dalle prime in classifiche. Per il secondo anno di fila battiamo allo scontro diretto la nostra avversaria più ostica, in questo caso il Cetraro a cui faccio i miei complimenti per il grande campionato fatto.

Per il secondo anno di fila ho la gioia di alzare al cielo una coppa. Ne ho vinti tanti di trofei nella mia quasi decennale attività nei tornei amatoriali. Questo è il mio terzo campionato da Presidente vinto e posso senza dubbio dire che è quello più importante. Vincere a volte è facile, ma la cosa complicata è riconfermarsi a livelli anche più alti di quando vinci per la prima volta. Ancora più difficile è portare avanti un progetto vincente in questi tempi “di crisi”, dove non trovi più chi ti sponsorizza come una volta. Ma qui oggi c’è un gruppo fantastico, un gruppo che ha fame , un gruppo dove chi non gioca sostiene fino alla fine chi sta in campo.

Oggi posso dire che siamo una grande realtà della nostra città. Non dimentico i momenti in cui l’ultimo posto conseguito nella stagione 2013/2014 nel campionato CSI mi aveva fatto gettare la spugna, mi era passata la voglia di costruire qualcosa con amici solo per lo scopo di divertirsi insieme.

Non dimentico mai le offese di persone che hanno gettato fango sul mio nome solo perchè non sono stati in grado di condividere un progetto vincente, ma soprattutto di avere pazienza. Quella pazienza che oggi porta questa Associazione ad essere la prima squadra amatoriale del cosentino. C’è chi mi diceva:”con te come portiere non vinceremo mai un campionato”. Bene quest’anno il mio ruolo, cari nemici, l’ho ricoperto alla grande. Non è un vanto, ma sono abituato a parlare con i numeri. e i numeri sono dalla mia parte.

Ringrazio chi da allora è rimasto al mio fianco e che ha condiviso e costruito un gruppo veramente forte.

Il Mister, nonchè main-Sponsor, Antonio Nardi. Ci sono bastati 30 minuti in un pomeriggio del Settembre 2014 per costruire questo gruppo vincente.

Il capitano, Antonio Leonetti, che in campo fa sentire il suo peso. il bomber Eugenio Russo , che da campionati da 3 gol è passato a realizzarne 24 in questo appena concluso.

E ringrazio una rosa rimasta stabile in questi ultimi due anni nella quale sono stati inseriti uomini di qualità, che hanno masticato il c5 per anni ma che soprattutto non si sono mai sentiti superiori ai loro compagni vista l’accoglienza fantastica riservata ad ogni uomo che si è avvicinato alla nostra splendida realtà.

Ringrazio i miei Players, come direbbe il buon Ranieri, uno ad unoAlessandro Patitucci, Andrew Panaia e Francesco Panaia, Giuseppe De Gennaro, Max Piccolo, Raffaele Gentile (che mi vanto dire di avere scoperto io in uno dei vari tornei estivi giocati), Andrea Carino detto Jo Ker, Dario Basta , Luigi Amato.

I nostri top players: Marco Galiano, Lello Alessandro Stancati, Ciccio Nardi e Francesco Ciccio Gallo

Il nostro primo tifoso Ilario Cavallaro, sempre disponibile nelle trasferte , nel realizzare foto e filmini e come dj ufficiale della società. Ringrazio chi ci segue con passione e chi si avvicinerà ancora nei prossimi anni. Naturalmente la stagione non finisce qui. Abbiamo iniziato sabato 30/4/16 a portare a casa il nostro primo trofeo nel torneo di calcio a 6 di beneficenza. Ora ci saranno le due semifinali della coppa USACLI, che vogliamo portare a casa, ma soprattutto la fase nazionale di Grottammare e credetemi, andiamo li solo per portare a casa la coppa più grande dopo il secondo posto dello scorso anno.

Grazie a tutti

.

Il presidente

Antonio Musca

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA