Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rimedi naturali contro i capelli crespi

Archivio Storico News

Rimedi naturali contro i capelli crespi

Pubblicato

il

Svariati ed innumerevoli sono i prodotti in commercio per la cura dei capelli secchi e crespi:impacchi, creme e balsami.  

Ma non sono da dimenticare i rimedi naturali, che in periodi di crisi come quello attuale, non solo non sono aggressivi per il cuoio capelluto ma sono anche abbastanza economici.

Un metodo molto efficace è fare un impacco con olio extra vergine, rosso d’uovo e miele. I tre ingredienti vanno dosati in parti uguali in base alla lunghezza dei capelli. Ad esempio per una lunghezza media, basteranno due cucchiaini di miele, due d’olio e due di rosso d’uovo.

Mescolare bene tutti gli ingredienti e stendere la crema ottenuto su tutta la lunghezza dei capelli, un po’ di più sulle punte. Pettinare bene i capelli e lasciare agire per una decina di minuti. Dopodiché sciacquare con abbondante acqua e procedere allo shampoo, senza usare balsami.

Per mandar via l’eventuale odore dell’uovo e rendere i capelli più lucidi si possono sciacquare aggiungendo all’acqua alcuni cucchiai di aceto bianco, che renderà lucidi e splendenti i vostri capelli.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA