In Evidenza
Fagnano Castello, furto in un ristorante recuperato dal Comune e gestito da alcuni giovani
Furto in ristorante a Fagnano Castello, locale recuperato dall’Amministrazione che era stato concesso in affitto ad alcuni giovani fagnanesi.
FAGNANO CASTELLO (CS) – Il locale si trova all’interno dell’area naturalistica del parco di Monte Caloria. Ignoti hanno preso di mira il piccolo ristorante situato nei pressi del rifugio montano del cosiddetto “Casello delle Sponze” ed hanno portato via diverso materiale. La struttura ricettiva è stata praticamente svaligiata. Sono state infatti trafugate la cucina, le celle frigorifere, i tavoli e le sedie. E’ rimasto al suo posto solo un bancone da bar forse difficile da trasportare.
La struttura di proprietà del Comune di Fagnano, era stata recuperata dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giulio Tarsitano, che l’aveva concessa in affitto e di conseguenza in gestione ad alcuni giovani del posto. Ancora non è stato quantificato il danno in termini economici ma secondo una prima stima, sarebbe di decine di migliaia di euro.
Secondo gli inquirenti i ladri, avrebbero approfittato della chiusura per le festività pasquali. Sul posto, una volta scoperto il furto, si è recato anche il sindaco Tarsitano, il consigliere comunale Amendola ed il responsabile della Polizia locale, Barbagallo.

Social