Cultura & Spettacolo
Corigliano, nel Castello Ducale il 29° Festival Nazionale del Teatro Amatoriale (AUDIO)
E’ in programma per domani mattina alle ore 10, nel suggestivo Castello Ducale di Corigliano, il convegno di presentazione della ventinovesima festa nazionale del teatro Fita.
CORIGLIANO CALABRO (CS) – Si tratta dell’evento di punta della Fita, la Federazione Italiana Teatro Amatori, che ogni anno viene celebrato in una città italiana scelta tra quelle che ne presentano la candidatura e quest’anno proprio Corigliano ha ottenuto questo privilegio rispetto ad altrettante importanti città italiane. Con entusiasmo il presidente della Fita calabrese ma anche del comitato provinciale della Fita Cosenza, Antonio Maria D’Amico ha presentato l’evento ai microfoni di Rlb Radiaottiva,.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/03/DAmico-Teatro-Corigliano.mp3″]
Corigliano Calabro dunque, diventa quest’anno Capitale del Teatro Amatoriale Italiano e lo slogan sarà “Profumo di Zagara, tra storia, mito e realtà”. Domani i saluti saranno affidati all’assessore comunale alla Cultura, il prof. Mingrone e all’assessore allo spettacolo, il dott. Capalbo. Nel corso del convegno si alterneranno gli interventi del sindaco Geraci, del vice presidente della Provincia di Cosenza Bruno, del presidente della Regione Oliverio e del presidente nazionale Fita, l’avvocato Carmelo Pace.
Inoltre si terrà la lettura del Messaggio della Giornata Mondiale del Teatro a cura di Imma Guarasci, attrice e regista. Chiuderà la giornata di lavori, l’onorevole Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo.
Social