Intrattenimento
Odissea 2000, ancora pochi giorni per aderire al concorso per le scuole
Scadono il prossimo lunedì 29 febbraio i termini del concorso che quest’anno prevede un primo premio in denaro.
ROSSANO (CS) – I bambini delle scuole primarie cittadine si contendono il premio a suon di pennarelli, matite e cartoncini bristol. Il loro compito sarà quello di descrivere i giochi del 1400 a Rossano. Un boom di adesioni con 37 classi partecipanti e 106 elaborati presentati. Tra questi, a salire sul gradino più alto del podio erano stati gli alunni della V A del Frasso, oggi tra i banchi della scuola secondaria di primo grado. Con le 12 fatiche di Ercole si erano aggiudicati una lavagna multimediale, strumento utilissimo per la didattica. Insieme ai vincitori classificatisi al 2° e 3° posto si erano dati appuntamento davanti ai cancelli dell’Acquapark, in occasione dell’inaugurazione della ventunesima stagione per continuare a festeggiare la meritata vittoria.
Quest’anno la classe 1° classificata riceverà un fondo spesa per la scuola di euro 1500 e gli alunni della classe vinceranno un ingresso gratuito all’AcquaPark Odissea 2000 insieme alle loro famiglie. Alla 2° classificata verrà fornito materiale didattico per la classe e l’ingresso gratuito al parco acquatico per ciascun alunno della classe e per un accompagnatore per ogni bambino. Per la 3° classificata ogni alunno potrà entrate gratuitamente all’acquapark insieme ad un accompagnatore. I partecipanti dovranno realizzare un elaborato grafico utilizzando qualsiasi tecnica artistica che racconti con originalità e fantasia i giochi del ‘400 a Rossano. Sarà cura dello staff organizzativo Odissea 2000 e di Ruskìa ritirare gli elaborati, direttamente presso le segreterie degli istituti scolastici, nei giorni successivi alla scadenza del termine (ore 13 di Lunedì 29).
Il plico contenente gli elaborati dovrà essere: anonimo, senza sigle o altri dati e segni di riconoscimento e con allegata una busta chiusa contenente i dati della classe partecipante.
Social