Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza Terra Libera scende in campo: “Decideranno i cosentini sull’ospedale e la metro’’ (AUDIO INTERVISTA)

Area Urbana

Cosenza Terra Libera scende in campo: “Decideranno i cosentini sull’ospedale e la metro’’ (AUDIO INTERVISTA)

Pubblicato

il

Ventiduenne di via Popilia laureanda in Giurisprudenza candidata alle prossime amministrative.

COSENZA – Valentina Moretti sarà candidata con Cosenza Terra Libera alla carica di consigliere comunale. Punto di riferimento Sebastiano Barbanti e Francesco Molinari, ex Movimento Cinque Stelle, ed ora nel Gruppo Misto rispettivamente alla Camera e in Senato con il partito Calabria Terra Libera. La giovane che proviene dall’ambiente dei radicali è alla sua prima esperienza in campagna elettorale. Ventiduenne di via Popilia, cresciuta tra l’Ultimo e il Secondo Lotto, Valentina Moretti è prossima alla laurea in Giurisprudenza. Studia a Cosenza dove vive e crede si possa fare molto per migliorare.

La giovane Valentina Moretti, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Rlb Radioattiva, per spiegare il programma e gli obiettivi di Cosenza Terra Libera

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/Valentia-Moretti-Cosenza-Terra-Libera.mp3″]

“Pensiamo che i cittadini debbano essere i primi a poter scegliere. La priorità nel nostro programma – spiega l’aspirante consigliere a Palazzo dei Bruzi – è quella di istituire dei referendum cittadini e far decidere ai cosentini se ad esempio vogliono la metro o meno. Abbiamo le idee chiare su questioni come quella dell’ospedale che crediamo debba essere ristrutturato e non spostato a Vaglio Lise, ma vorremmo che fossero i cittadini a scegliere votando nei referendum. Tra i nostri punti fermi vi è l’abolizione dei gettoni di presenza e il dimezzamento degli stipendi di assessori e sindaco. Grande attenzione sarà rivolta al centro storico e alle politiche sociali soprattutto per quanto riguarda l’universo carcerario”.

 

Dopo l’ispezione in carcere avvenuta nei giorni scorsi  a cui ha presenziato insieme al militante dei radicali Emilio Quintieri e al senatore Francesco Molinari, Valentina Moretti incontrerà domani il direttore Filiberto  Benevento. La giovane  infatti insieme a Quintieri si sta spendendo per trovare un istruttore per la palestra del penitenziario di via Popilia in modo che possa così essere utilizzata.  Nelle prossime ore la rosa dei nomi che scenderanno in campo con il simbolo di Cosenza Terra Libera sarà ultimata. La lista, però, non scenderà in campo da sola. Il partito è ancora alla ricerca di una coalizione che abbracci i loro ideali. Improbabile un’alleanza con i Cinque Stelle dai quali Molinari e Barbanti hanno divorziato. Annunciato un velato ‘no’ ad andare alle urne a braccetto con Occhiuto.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA