Sport
Open Csi Cosenza, dopo le feste sono ripresi ‘col botto’ i campionati
Terminate le festività natalizie sono ripresi, tra tante emozioni i campionati Open Csi Cosenza.
COSENZA – In serie A è stata la Giornata del San Francesco che vincendo per 6-1 a Montalto si porta al comando solitario approfittando della sorprendente vittoria della Nuova Celico che hanno la meglio della vice capolista Santa Famiglia con il rotondo risultato di 7-2. Ora si aspetta lo scontro diretto in programma nell’ultima giornata del girone di andata per decretare il campione d’inverno.
In zona play off il Papa Francesco vince e convince contro un Rovito C5 ancora alle prese con qualche difficoltà (9-2) . Lo Sporting Carolei riesce a battere con il punteggio di 3-2 il San Carlo Borromeo ed entra prepotentemente in zona play off. Anche la GlobalC5 entra tra le grandi del campionato espugnando il campo della Pol. Celico con un secco 5-2. Vince e convince (7-2) tra le mure amiche il San Luca Vadue contro l’atletico Micatanto. La Serie A torna in campo Venerdi con la penultima giornata di andata dove sono previste gare ricche di emozioni.
In serie B cade la capolista Altomonte in quel di Quattromiglia. I ragazzi allenati dalla coppia D’Orrico-Praticò vincono e convincono con il punteggio di 4-2 . Continua la marcia spedita verso il primato dello Sporting Cosenza che super per 9-2 Asd Acri futsal. Nel derby Lattarico – Campo di fieno hanno la meglio i ragazzi di casa superando con il punteggio 3-2 i compaesani al termine di una bella e avvincente partita. In zona play out l’Orat. Giovanni Paolo II batte per 6-1 la Santa Famiglia che sprofonda al penultimo posto in piena crisi di risultati . Altra gara salvezza tra Solution24 e Minnitu, i ragazzi di Celico hanno la meglio con il punteggio 6-4. Si riprende venerdi con l’ultima giornata del girone d’andata che decreterà il campione d’inverno.
In serie C vittoria casalinga e primato per lo Joga Chupito che ha la meglio del TM asd con il punteggio di 5-2. Pareggio per 4-4 e tante emozioni tra Atl. San Pietro e Sporting Mongrassano. Ancora una sconfitta per il Morelli Futsal che cede il passo in casa al Borussia R. con un rotondo 7-2. Vittoria per lo Spezzano Sila per 6-4 contro l’ASD San Vito al termine di una bella e combattuta partita. In serie C mancano tre giornate alla fine del girone d’andata e la lotta è ancora aperta per la zona play-off e la coda della classifica.
GUARDA LE FOTO
[huge_it_gallery id=”69″]
Social