Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rossano torna ad essere un Comune pulito

Archivio Storico News

Rossano torna ad essere un Comune pulito

Pubblicato

il

ROSSANO – Una città ripulita ma sempre in allerta. L’aria sembra quasi essere cambiata e le strade risultano essere molto più spaziose e prive di impedimenti.

Rimane la preoccupazione per un’emergenza rifiuti che ha colpito tutti i comuni e la Calabria intera, indebolendo la forza di una Regione così solare e splendente.

Il Sistema dei rifiuti in Calabria, commissariato da oltre 15 anni, è a tutt’oggi ancora in crisi. Rossano non poteva rimanere nelle condizioni di sporcizia in cui era annegata. Città sede di discariche e di impianto, utilizzati da tutti i comuni per decenni. Con un’apposita ordinanza la discarica privata a Bucita è stata requisita, ed imposto priorità assoluta al conferimento dei rifiuti prodotti nella città. A tutela della salute dei residenti, con un’ulteriore ordinanza, è stato vietato, nella Contrada di Bucita, la sosta dei camion carichi di rifiuti.

La società Ecoross ha raccolto circa 500 tonnellate di rifiutu ripulendo le strade del comune di Rossano. Un ringraziamento va anche ai cittadini, per la pazienza e l’impegno dimostrato.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA