Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

ESCLUSIVA – Meduri: “mai preso soldi”, audio intervista al legale dell’ex sottosegretario, l’avv. Managò

Archivio Storico News

ESCLUSIVA – Meduri: “mai preso soldi”, audio intervista al legale dell’ex sottosegretario, l’avv. Managò

Pubblicato

il

E’ durato oltre un’ora l’interrogatorio davanti al gip Giulia Proto, di Luigi Giuseppe Meduri, ex sottosegretario alle Infrastrutture ed ex presidente della Regione, agli arresti domiciliari per concorso in corruzione nell’ambito dell’inchiesta Anas, nel corso del quale si è detto “estraneo a qualunque illecito, e soprattutto a qualsiasi passaggio di denaro”.

ROMA – Meduri ha negato di aver fatto da mediatore degli interessi della Tecnis spa e Cogip rappresentate dai due imprenditori catanesi Albino Bosco e Domenico Costanzo che avrebbero promesso e dato soldi alla dirigente Antonella Accroglianò e al funzionario Oreste De Grossi confidando in un rapida definizione del procedimento di ‘presa d’atto’ della cessione relativa alla variante di Morbegno. “Non mi e’ entrato un euro in tasca – ha chiarito Meduri – e che di questa vicenda non so proprio nulla”. Anche l’avvocato che difende l’ex sottosegretario ha ribadito: “Meduri non sapeva che questi imprenditori avessero promesso o dato soldi all’Anas in cambio di favori, ne’ nessuno ha mai un sollecitato un suo intervento in tal senso. E’ vero, in molte intercettazioni la signora Accrogliano’ fa il nome del mio assistito ma non comprendiamo perche’. Forse si tratta di millanteria. Di sicuro, Meduri e la Accrogliano’ si conoscevano, avevano buoni rapporti di amicizia, anche datati, ma non certo di affari”.

L’avvocato Antonio Manago’, difensore di Meduri, ha ribadito che non c’e’ stato nessun favore e nessun vantaggio. “L’unico favore di cui si e’ parlato – ha precisato l’avvocato di Meduri – era legato a un impiego del fratello della Accrogliano’ alla Regione Calabria, cosa che poi non si e’ neppure verificata“. Circostanza che ora sara’ approfondita dai pm Maria Francesca Loy e Maria Calabretta. L’ex sottosegretario alle Infrastrutture, per ora, restera’ ai domiciliari. Il suo difensore non ha presentato alcuna istanza di scarcerazione. “Lui e’ particolarmente seccato per questa vicenda, sapra’ affrontarla”, ha concluso l’avvocato Manago’.

L'avvocato di Meduri, Antonio Managò

L’avvocato di Meduri, Antonio Managò

Questa mattina ai microfoni di Rlb Radioattiva, proprio il legale dell’ex sottosegretario Meduri, l’avvocato Antonio Managò, ha raccontato i particolari dell’interrogatorio di garanzia ribadendo l’estraneità ai fatti del suo assistito

ASCOLTA L’INTERVISTA ESCLUSIVA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/10/Antonio-Manago-legale-Luigi-Meduri.mp3″]
accrogliano

Intanto oggi proseguiranno gli interrogatori di garanzia e saranno sentiti dal gip Proto, l’avvocato Eugenio Battaglia e l’imprenditore Albino Bosco, titolare del gruppo Tecnis spa, entrambi ai domiciliari. Oggi, oltre all’ex sottosegretario alle Infrastrutture Luigi Giuseppe Meduri, il magistrato ha raccolto la versione dell’imprenditore Giuliano Vidoni, che ha negato di aver promesso e dato denaro alla dirigente Anas, Antonella Accrogliano’. Ha preferito invece avvalersi della facolta’ di non rispondere, in attesa di conoscere meglio tutti gli atti a suo carico, Domenico Costanzo, titolare della Cogip spa. Al pari di Meduri, anche Vidoni e Costanzo si trovano agli arresti domiciliari.

Da Bogotà infine, a margine del forum economico Italia-Colombia, l’amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, ha voluto ribadire che “I fatti sono talmente gravi che richiedono il licenziamento dei dirigenti corrotti“. “Il sostegno della procura e’ fondamentale per procedere all’allontanamento dei dipendenti corrotti – ha rimarcato – stiamo acquisendo informazioni dalla procura che saranno utilizzate nelle contestazioni per il licenziamento dei dirigenti”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA