Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Difficoltà nel pagare le tasse comunali? Marco Ambrogio propone il ‘baratto amministrativo’ (AUDIO INTERVISTA)

Archivio Storico News

Difficoltà nel pagare le tasse comunali? Marco Ambrogio propone il ‘baratto amministrativo’ (AUDIO INTERVISTA)

Pubblicato

il

Piccoli lavori per il pagamento dei tributi comunali; il cosiddetto ‘baratto amministrativo’ potrebbe essere una soluzione, seppur parziale, alla crisi economica che investe molte famiglie cosentine.

COSENZA – Per questo motivo Marco Ambrogio, capogruppo del Pd in consiglio comunale e in qualità di presidente dell’Anci Giovani, propone l’introduzione nel Comune di Cosenza del baratto amministrativo, sancito dall’articolo 24 della legge 164/2014. Un modo per andare incontro ai cittadini già vessati dalla crisi economica per fare in modo che possano comunque ‘pagare’ i tributi comunali ma non in forma monetaria. La richiesta di applicazione è stata già notificata al presidente del Consiglio comunale, per avviare l’iter di discussione nelle commissioni competenti, e regolamentare l’applicazione di questa legge. In cosa consiste? I cittadini meno ‘abbienti’ potrebbero ‘barattare’ il loro lavoro o la loro opera con il pagamento delle tasse, che altrimenti non riuscirebbero a pagare. Una proposta che, secondo Ambrogio, avrebbe una ricaduta economicamente positiva sull’ente “favorirebbe l’accrescimento dell’auto considerazione di quelle persone che, rimaste senza lavoro e avendo determinate qualità, potrebbero tornare a sentirsi utili e non diventerebbero ‘cattivi pagatori’.

Marco Ambrogio, contattato dalla redazione di Rlb Radioattiva, ha spiegato meglio i termini della legge e della proposta.

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/10/Marco-Amborgio-Pd-baratto-amministrativo.mp3″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA