Archivio Storico News
Anche a Cosenza l’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente. In Calabria fino a domenica (AUDIO INTERVISTA)
Anche in Calabria si svolge da oggi e fino al 27 settembre l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, l’appuntamento internazionale di volontariato ambientale organizzato da 23 anni in Italia da Legambiente.
COSENZA – Studenti, cittadini e volontari ‘armati’ di guanti, scopa e paletta puliranno zone verdi, spazi urbani e monumenti dai rifiuti. Un modo per valorizzare i luoghi e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. Parola d’ordine di questa edizione 2015 è: “Chi porta un amico porta un tesoro”. Stamattina sono già al lavoro a Cosenza, nella Villa Vecchia adiacente piazza XV Marzo, gli alunni dell’Istituto comprensivo Cosenza III “Via Negroni”, dell’Istituto d’istruzione superiore “Mancini-Tommasi” – Istituto Professionale Servizi per l’enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “P. Mancini”. In collaborazione con il Comune, l’iniziativa cosentina è incentrata sulla raccolta differenziata per la valorizzazione del meraviglioso polmone verde nel cuore di Cosenza e del centro storico.
Tra le altre iniziative, domani a Girifalco (Cz), dove il locale circolo di Legambiente ha organizzato per le ore 9,30 il raduno in Piazza Vittorio Emanuele II, per pulire il centro abitato. Ancora domani e domenica 27 settembre a Reggio Calabria: ad Arghillà, alle 9.30 con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri” per abbellire i cortili della loro scuola. Alle ore 10 a Reggio con gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura “Fermi-Boccioni”. Domenica 27 settembre alle ore 9,30, a Bocale. Iniziative in programma anche nei comuni di Acri, Roseto Capo Spulico, Lattarico e Saracena. Qualche giorno addietro un’anteprima di Puliamo il mondo si è tenuta a Montalto Uffugo con la collaborazione dell’Associazione “L’Arca”. Hanno infatti partecipato 35 volontari, fra nigeriani e afghani che hanno pulito il centro abitato.
Stamattina alla Villa Vecchia di Cosenza anche il presidente Legambiente Calabria Francesco Falcone intervistato in diretta dai microfoni di RLB Radioattiva:
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/09/Francesco-Falcone-Legambiente-Puliamo-il-Mondo.mp3″]
Social