Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sognare, uomini e donne lo fanno diversamente. Un sondaggio svela i più ricorrenti

Italia

Sognare, uomini e donne lo fanno diversamente. Un sondaggio svela i più ricorrenti

Ci sono alcuni sogni ricorrenti che non sempre sono associati all’esperienza personale, perlomeno non in modo diretto

Pubblicato

il

Rappresenta una delle parti più affascinanti della nostra psiche, che sembra lavori davvero al massimo proprio quando noi riposiamo. Gli esperti calcolano che nel corso della nostra vita sogniamo in media per 6 anni consecutivi, tenendo presente una media di circa 2 ore a notte, con i sogni concentrati principalmente nella fase del sonno REM. È il momento in cui le nostre paure, i nostri desideri affiorano in totale libertà, anche se spesso non sono molto intellegibili. Tralasciando il fatto poi che molti di noi finiamo per non ricordarli.

I sogni ricorrenti

Tra i più interessanti ci sono sicuramente i sogni ricorrenti, quelli che ciclicamente ritornano, magari non sempre identici a sé stessi ma sicuramente simili. Un’azienda che produce letti e materassi, ha condotto un sondaggio secondo il quale per il 54% degli intervistati il sogno ricorrente più comune è quello di cadere. Ma la particolarità del report è la suddivisione per sessi, dove scopriamo così che uomini e donne non sognano le stesse cose. Per queste ultime i sogni ricorrenti più comuni sono essere inseguite, perdere i denti, sognare ragni o serpenti.

In Italia, curiosamente, il sogno più ricorrente è la gravidanza. È strano che accada in un Paese con una natalità bassissima come il nostro (dove tuttavia spesso sono le questioni economiche e sociali a non far sbocciare le famiglie, e non il desiderio di maternità e paternità).

Sognare la gravidanza, significato

La gravidanza è un grande cambiamento dal punto di vista fisico e mentale. Rappresenta la nascita di una nuova vita. Con un sogno di questo tipo, il nostro subconscio ci sta comunicando di avere qualcosa di nuovo in serbo per la nostra vita o di essere pronto al cambiamento. Il sogno di una gravidanza è legato al desiderio di fare qualcosa di diverso. Sarebbe come una chiamata del subconscio, che chiede di realizzare questi sogni e desideri che sono come “addormentati” dentro, per qualche tempo.

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA