Area Urbana
Cosenza, vigili del fuoco salvano un cagnolino: “grande esempio di umanità”
Non è scontato ed è prova di grande attenzione nei confronti di qualsiasi essere vivente. A raccontare la vicenda è il direttore della Motorizzazione
COSENZA – I Vigili del Fuoco di Cosenza “hanno dato prova ed esempio di civiltà alla comunità cosentina, salvando la vita di un cagnolino”. A dirlo è il direttore della Motorizzazione di Cosenza, l’Ing. Renato Arena che ha raccontato quanto accaduto nel pomeriggio di ieri.
Un dipendente della Motorizzazione Civile, il Geom. Mario Arcuri, nei pressi della porta esterna dell’archivio dell’ufficio, ha sentito provenire da un chiusino del piazzale, i lamenti di un povero cagnolino. Sollevato il coperchio non si intravvedeva nessuna sagoma dell’animale ma i lamenti provenivano da una tubazione di scolo che sfociava nel pozzetto.
Subito sono stati avvisati i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti, ed hanno ravvisato la necessità di effettuare uno scavo con l’ausilio di una macchina operatrice apposita. Dopo ore di lavoro, con grande soddisfazione il piccolo animale è stato liberato e messo al sicuro.
Social