Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Parlamentarie: Il Pd sceglie i suoi bomber

Archivio Storico News

Parlamentarie: Il Pd sceglie i suoi bomber

Pubblicato

il

COSENZA – Il Pd disegna la geografia dei candidati. Si profila un’aspra battaglia nel Pd calabrese per le primarie parlamentarie in programma

per sabato 29 dicembre. Lo dimostra il fatto che l’elenco delle candidature è stato reso noto solo dopo una serie di riunioni, che si sono susseguite a ritmo frenetico per tutta la giornata. La battaglia più incerta si gioca sicuramente in provincia di Cosenza dove sono in campo due parlamentari uscenti come Franco Laratta e Cesare Marini, il consigliere regionale Mario Maiolo, i sindaci di Acquaformosa e Diamante rispettivamente Giovanni Manoccio ed Ernesto Magorno, a cui vanno aggiunti l’ex coordinatore provinciale del partito Bruno Villella, l’ex segretario regionale dei Giovani democratici Luigi Guglielmelli e i dirigenti Giuseppe Terranova, Enza Bruno Bossio, Stefania Covello e Valeria Capalbo. A loro va aggiunto, in qualità di indipendente, il leader del movimento “Diritti Civili” Franco Corbelli. Le candidature ora dovranno passare al vaglio del comitato elettorale provinciale. Le verifiche si concentreranno soprattutto sulle firme raccolte a sostegno delle singole candidature.

Più semplice la situazione a Vibo Valentia dove la sfida si gioca principalmente tra il consigliere regionale Bruno Censore e l’ex presidente della Provincia Francesco De Nisi. Completano il quadro le candidature dell’esponente dei Gd Tania Ruffa e delle dirigenti Teresa Esposito, Maria Abbronzino e Caterina Calabrese.

A Crotone, invece, i candidati sono quattro: se scontata appare quella del deputato Nicodemo Oliverio, rappresentano una sorpresa quella del sindaco di Caccuri Arianna Caligiuri, dell’imprenditore Franco Criserà e della giovane di Scandale Serafina Demme. Ancora in corso le riunioni a Catanzaro e Reggio Calabria per definire la griglia dei partecipanti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA