Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cariati, sono iniziati i lavori sul Ponte Molinella della ss 106

Archivio Storico News

Cariati, sono iniziati i lavori sul Ponte Molinella della ss 106

Pubblicato

il

Dopo l’incidente avvenuto sul Ponte Molinella nella notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre, l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” decise di intervenire con una segnalazione.

 

 

CARIATI (CS) – Nella segnalazione l’Associazione evidenziava un’illegalità presente sul Ponte Molinella dovuta alla mancanza di sicurezza per l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti che quotidianamente attraversano il ponte. Solo in seguito alla segnalazione, l’Anas Spa, sollecitata in prima istanza e costretta in seconda istanza dal Ministero alle Infrastrutture, decise di effettuare un sopralluogo, accertando successivamente non solo problemi di sicurezza ma anche di stabilità strutturale del Ponte.

 

L’ Anas Spa elaborò così un progetto di circa 300.000 euro per risolvere i problemi presenti sul Ponte Molinella e un’ordinanza che prevedeva la presenza di un senso unico alternato regolato da semaforo che ha creato e continua a creare disagi nel comune di Cariati. Si è aperta poi una seconda fase durante la quale l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha avviato una battaglia per l’inizio immediato dei lavori, prima attraverso una segnalazione e poi per mezzo di un esposto.

 

Oggi si può dire ufficialmente che sono partiti i lavori per la messa in sicurezza del Ponte Molinella sulla S.S.106 a Cariati e che, grazie a questi lavori, saranno realizzate quelle strutture necessarie per scongiurare incidenti mortali o pericolosi come quelli avuti del passato. Soprattutto, grazie a questi lavori, verrà finalmente onorata con i fatti la memoria di chi sul Ponte Molinella perse la vita: due giovani di 26 anni, Giuseppe Trento e Claudio Mazzitello.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA