Calabria
Paura a Briatico: barca affonda, sette giovani recuperati in mare
Attimi di panico e tanta paura per un gruppo di giovani turisti, dopo che la barca a motore sulla quale si trovavano è affondata
BRIATICO (VV) – L’imbarcazione è affondata a circa 200 metri dalle spiagge della Località Sant’Irene a Briatico, nei pressi dello Scoglio della Galera. I ragazzi che si trovavano a bordo sono stati salvati provvidenzialmente dai militari della Guardia Costiera. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi. La Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina ha soccorso il gruppo di sette ragazzi a bordo di una barca che, per motivi ancora in corso di accertamento, ha cominciato ad imbarcare acqua sino ad adagiarsi sul fondale.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione al numero di emergenza 1530 nella quale si faceva riferimento al copioso imbarco di acqua non fronteggiabile dagli occupanti dell’imbarcazione. Subito sono partite le motovedette CP 808 e CP 610 per effettuare il recupero delle persone.
All’arrivo sul posto l’unità risultava sommersa e i sette ragazzi erano già in mare e sono state tratte in salvo anche con l’ausilio dell’imbarcazione da diporto che aveva segnalato la situazione. I militari, dopo essersi sincerati sulle condizioni di salute dell’equipaggio, hanno prestato la dovuta assistenza sino al rientro in sicurezza nel porto di Vibo Marina.
Social