Provincia
‘Ndrangheta, pestaggio nel cosentino: ferito il fratello del pentito Nicola Acri
Gennarino Acri avrebbe rifiutato il programma di protezione. L’uomo è stato trasferito all’ospedale “Nicola Giannettasio” di Corigliano Rossano
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Aggressione sul lungomare di Rossano: ad essere preso di mira Gennarino Acri, di 39 anni, il fratello di Nicola Acri, ex boss noto come “Occhi di ghiaccio” recentemente divenuto collaboratore di giustizia. Secondo una prima ricostruzione il 39enne si trovava a bordo della sua smart quando sarebbe stato affiancato da un’altra auto con a bordo tre persone che lo avrebbero prima bloccato e poi iniziato ad aggredire nei pressi di Lido Sant’Angelo. L’uomo è stato trasferito all’ospedale “Nicola Giannettasio” ma non sarebbe in pericolo di vita. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Corigliano Rossano che hanno già avviato le indagini.
All’indomani del pentimento del fratello, Gennarino Acri avrebbe rifiutato il programma di protezione. Il 39enne era coinvolto nell’operazione antimafia “Stop” e nell’ambito dell’omicidio dell’imprenditore Luciano Converso dal quale è uscito con una sentenza di assoluzione.
Social