Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, Osservatorio Nazionale Amianto celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Area Urbana

Cosenza, Osservatorio Nazionale Amianto celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Domani, sabato 5 giugno, alle 10 nella sede in piazza G. Mancini, l’ONA celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, ricorrenza istituita dall’ONU nel 1972

Pubblicato

il

 

COSENZA – Il tema scelto è “Giovani per l’Ambiente” che rappresenta il nuovo percorso formativo di educazione ambientale che l’Associazione ha attuato con le scuole, recentemente conclusosi con una serie di convegni in videoconferenza.

“L’obiettivo principale è quello di promuovere lo sviluppo di una cultura ambientale che renda la nuova generazione consapevole delle problematiche ambientali che minacciano il futuro della Terra – afferma il presidente dell’ONA Infusini- condizione necessaria per mettere in atto atteggiamenti razionali e consapevoli nei confronti della sostenibilità e tutela della salute ambientale. Nel mondo c’è sempre più bisogno di gente consapevole che lotti per combattere l’inquinamento, le crisi climatiche, il degrado ambientale, il pericolo amianto e per migliorare la sicurezza alimentare”.

All’evento, che si terrà in presenza nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, parteciperanno i dirigenti scolastici delle scuole che hanno partecipato al progetto “Giovani per l’Ambiente” (IC Montalto Uffugo-Lattarico-Rota Greca-San Benedetto Ullano, ITCGT Falcone-Liceo Scienze Umane Acri; IPSIA Marconi Cosenza-L.SC. ITE Guarisci, IPSIA-ITI Acri) i docenti referenti, il D. G. dell’ArpaCal, il presidente del CSV Cosenza, l’Amministrazione Comunale di Cosenza e gli esperti dell’ONA. Nel corso della cerimonia verranno consegnate le targhe di ringraziamento alle Scuole ed all’ArpaCal nonchè gli attestati di partecipazione a relatori, docenti referenti e studenti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA