Calabria
Regione lascia scuole materne aperte, Spirlì: “è solo un refuso”
Nell’ordinanza firmata dal presidente ff della Regione Calabria Nino Spirlì che chiude gli istituti scolastici fino al 21 marzo non compaiono le scuola dell’infanzia e scatta la polemica
CATANZARO – Il presidente facente funzioni della Calabria Nino Spirlì si rivolge ai follewer che lo inondano di commenti perché ha dimenticato di inserire nell’ordinanza di chiusura delle scuole quelle dell’infanzia, parlando di mero errore. Il presidente Spirlì sulla propria pagina Facebook – privilegiato mezzo di comunicazione – scrive che entro lunedì 8 marzo arriverà la rettifica e chiuderanno tutte le scuole, di ogni ordine e grado.
«Leggo le vostre giuste lagnanze. A ragione – scrive Spirlì -. Per un refuso sulla bozza, le scuole d’infanzia erano rimaste fuori dall’ordinanza. In realtà, entro domattina sarà pubblicata una nota di rettifica: ho sempre parlato di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. E così è! Da lunedì, le scuole tutte saranno fermate e sarà consentita la didattica a distanza. Nel contempo partirà la campagna di vaccinazioni per il personale scolastico che lo richiederà».
Social