Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ndrangheta: estradato narcotrafficante legato al clan Bellocco

Calabria

Ndrangheta: estradato narcotrafficante legato al clan Bellocco

Pubblicato

il

Ardjan Cekini è ritenuto “avamposto” della potente cosca Bellocco di Rosarno nei Balcani. Il gruppo criminale si occupava importare cocaina da Argentina e Costarica da inviare in Italia via mare nascosta in borsoni all’interno di container

 

CATANZARO – E’ stato estradato in Italia il narcotrafficante Ardjan Cekini, ritenuto “avamposto” della cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco di Rosarno nell’area balcanica, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa a dicembre del 2019 e poi arrestato il 26 maggio 2020, in esecuzione del mandato di cattura internazionale per associazione mafiosa e traffico internazionale di droga. Cekini è arrivato all’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci, dove è stato preso in consegna dagli uomini della Guardia di finanza.

Cekini è anche indagato nell’operazione Magma conclusa nel novembre 2019 con l’esecuzione di 45 misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illegale di armi. Le attività investigative hanno consentito di destrutturare completamente la cosca di ‘ndrangheta riconducibile ai Bellocco di Rosarno e le sue articolazioni extra regionali. In manette sono finiti esponenti apicali del “mandamento tirrenico” operanti nella piana di Gioia Tauro, in Emilia Romagna, in Lazio e in Lombardia. Il gruppo criminale, articolato su più livelli e dotato di elevatissime disponibilità finanziarie, si occupava importare cocaina da Argentina e Costarica da inviare in Italia via mare nascosta in borsoni all’interno di container.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA