Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Covid, triste bilancio nel cosentino. Superati i 170 decessi, altre 4 vittime da ieri

Cosenza

Covid, triste bilancio nel cosentino. Superati i 170 decessi, altre 4 vittime da ieri

Pubblicato

il

La provincia di Cosenza è quella che sta pagando il più alto tributo in termine di vittime. Da ieri altri 4 decessi: un uomo e una donna residenti in città e due nella provincia. Positiva una docente, sospensione della didattica in 4 classi della primaria “G. Falcone”

.
COSENZA – Nella seconda ondata dell’epidemia in Calabria sono decedute più di 200 persone in poco più di un mese. Il numero dei contagiasti si è invece quadruplicato. Ma mentre, seppur lentamente, i dati sul contagio fanno registrare un lieve miglioramento, quello sulle vittime continua ad essere drammatico con i decessi che hanno colpito decine e decine di piccoli e grandi comuni. La provincia più colpita, sia per estensione che per numero di comuni, resta quella di Cosenza dove si sono superati i 170 decessi complessivi. E purtroppo da ieri si aggiungono al triste bilancio altre 4 vittime: si tratta di un uomo di 80 anni e una donna 88 ani entrambi residenti nella città di Cosenza e di due persone che vivevano nella provincia: un 70enne di Spezzano Albanese e un 77enne di Santa Sofia D’Epiro. Da inizio dicembre, ovvero in poco più di due settimane, nel cosentino sono morte 47 persone. Martedì 1 dicembre i decessi complessivi erano 125, con i dati di oggi le vittime sono saliti a 172.

Positiva una docente a Cosenza, didattica sospesa in 4 classi

Intanto, mentre le ordinanze del Tar regionale continuano a riaprire le scuole dopo i ricorsi dei genitori (ultima quello di ieri a Castrolibero), a Cosenza è stata decisa la sospensione delle attività didattiche in 4 classi della scuola primaria “G. Falcone” dopo che una docente è risultata positiva. Insegnati e alunni che sono stati a contatti con la docente sono stati posti in quarantena e saranno sottoposti a tampone molecolare. La didattica invece sarà effettuata a distanza.

Superati i 4.700 positivi

E in attesa del nuovo bollettino di oggi, come detto migliora leggermente il dato sui contagi nella provincia di Cosenza anche se i numeri restano pesanti: ad oggi si contano oltre 4.700 persone positive al covid-19: 143 di queste si trovano ricoverate nelle varie strutture ospedaliere tra tra Annunziata di Cosenza, Ospedale militare da campo, centro Covid PO a Rossano e Cetraro. Si contano 14 persone in terapia intensiva, alcuni dei quali ricoverati anche al Mater Domini di Catanzaro e al GOM di Reggio. In isolamento domiciliare si trovano 4.583 persone: 365 sintomatici e 4.218 asintomatici. Sono più di 1.500, invece, le persone guarite. I casi totali da inizio pandemia nel cosentino sono 6.463.

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA