Calabria
“Strade Sicure” in Calabria, avvicendamento al 1′ Gruppo Tattico
Avvicendamento al comando del 1 Gruppo Tattico “Strade Sicure” in Calabria, tra il tenente colonnello Angelo Rotunno e il tenente colonnello Arcangelo Notafrancesco.
.
VIBO VLENTIA – È stato prorogato fino al prossimo 31 dicembre, per l’emergenza Covid, l’impiego di militari con i quali era stato incrementato il Contingente “Strade Sicure”. D’intesa con il Ministero dell’Interno, quello della Difesa continuerà a fornire 750 militari in aggiunta al contingente. Il personale delle Forze Armate è posto a disposizione dei Prefetti, da questi è impiegato per servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché in perlustrazione e pattuglia congiuntamente alle Forze di Polizia.
Nel frattempo ieri, lunedì 19 ottobre, presso la sala operativa di Vibo Valentia, alla presenza del Comandante del raggruppamento Calabria, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del 1 Gruppo Tattico “Strade sicure”, tra il Tenente Colonnello Angelo Rotunno (cedente) e il Tenente Colonnello Arcangelo Notafrancesco (subentrante). Il comandante del raggruppamento Calabria ha espresso il proprio compiacimento per l’ottimo lavoro svolto dal tenente colonnello Rotunno augurando contestualmente, al Tenente Colonnello Notafrancesco, di proseguire sulla rotta tracciata dal suo predecessore. La cerimonia si è svolta in aderenza e nel rispetto alle vigenti disposizioni anti covid
Social