Provincia
Rovito, acqua torbida dai rubinetti. “Controllare le scuole”
A sollecitare l’amministrazione comunale nel procedere ad un controllo nei plessi scolastici del territorio è la consigliera Manuela Spadafora
ROVITO (CS) – L’acqua esce torbida dai rubinetti di alcune contrade del comune di Rovito. A denunciare l’accaduto è la consigliera Manuela Spadafora. “Dopo diversi confronti avuti con l’ufficio di competenza – scrive la Spadafora – e il responsabile di settore, nella veste di consigliere comunale e di utente, con molto rammarico e a seguito di molteplici segnalazioni da parte dei cittadini, sollecito il sindaco e gli amministratori a prendere seri provvedimenti per l’acqua torbida che fuoriesce dai rubinetti in alcune zone come Pianette e Belvedere”.
“Inoltre, – prosegue la consigliera – facendo seguito alle segnalazioni pervenutemi, chiedo a seguito dell’apertura delle scuole il controllo del flusso dell’acqua all’interno degli Istituti scolastici presenti nel comune di Rovito, considerato che da diverse settimane, anche mesi, l’acqua che fuoriesce dai rubinetti è di colore marrone e potenzialmente pericolosa. L’acqua è un bene comune: compito primario di un’amministrazione è quello di garantirne l’utilizzo e la qualità. Trovo paradossale pagare l’acqua a prezzi onoresi ed assistere ad uno scempio del genere”.
Social